Plasma Enhancer PE 1000 Pro
Ciao a tutti,
ho già letto sul forum tutte le discussioni relative al PE 1000 Pro senza trovare le risposte ai miei dubbi, per questo ho deciso di aprirne una nuova per entrare nel dettaglio del setup della macchina, veramente complesso in quanto il manuale d'uso è (purtroppo) poco esplicativo.
Cerco appassionati in possesso dello stesso apparecchio per condividere opinioni ed idee sull'utilizzo ottimale dello stesso.
Lancio quindi il sasso con queste prime tre domande, sperando che qualcuno mi possa aiutare :)
1) Utilizzando l'ottimo DVD test di AV Magazine, in una delle finestre legate alla risoluzione, ho notato che il processore si "mangia" una parte dell'immagine sotto, e questo lo si vede perché le frecce che delimitano la fine del quadro sono parzialmente tagliate. Qualcuno sa come si fa a visualizzare i pixel nascosti, sia un orizzontale che in verticale? Ho provato a cambiare ripetutamente le opzioni nel menu Pixel Magic (Front Porch, Back Porch ecc. ma senza successo...)
2) Come si fa a "stirare" l'immagine in larghezza e altezza per adattarla perfettamente alle dimensioni del display? Intendo qualcosa di simile ai controlli digitali dei monitor LCD per adattare perfettamente il quadro alle dimensioni dello schermo...
3) Sapevo che il Faroudja sofrisse di micro-scatti, ma non pensavo in maniera così evidente! :(
Con ingressi HDMI (DVD) o con il decoder satellitare il fenomeno è davvero evidente, ma ciò che è strano è che non sempre capita!