ciao a tutti..
vorrei sapere come pulire il mio bellissimo sony20s2030...
ieri ho usato il fazzoletto degli occhiali ho sbagliato?
per la polvere?
grazie ciao..
ieri mattina avevo un pixel rosso oggi è scomparso..mah
HHH
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti..
vorrei sapere come pulire il mio bellissimo sony20s2030...
ieri ho usato il fazzoletto degli occhiali ho sbagliato?
per la polvere?
grazie ciao..
ieri mattina avevo un pixel rosso oggi è scomparso..mah
HHH
mi associo alla richiesta :D
Hai provato con la canna dell'acqua e shampoo per auto?
Scherzo...
io di solito uso un panno asciutto in cotone o per andare più a fondo ogni tanto abbino un prodotto spray(NO GAS) azzurro della vivanco "screen and surface cleaner" ideale per vetro e plastica , computer, tastiere, tv ecc. ecc. è molto valido e non lascia aloni se usato con straccio morbido e pulito di cotone. Aquistato al Super zona Computer.
Ciao.
Per pulire lo schermo la miglior cosa è utilizzare un panno antistatico ed acqua distillata.
;)
l'acqua distillata però non toglie le ditate :O
per solo la polvere mi hanno detto di usare quei panni "elettrici" che l'attirano..è corretto?
per le ditate io ho usato il fazzoletto a secco usato per pulire le lenti ed ha funzionato..e credo senza danni..
io uso un panno di pelle leggermente inumidito con acqua......per le ditate tagliate le dita a chi ci prova.....la cosa che odio di più è quando per indicare una cosa su schermo spiaccicano quel ditaccio, col quale magari hanno mangiato le patatine, sul pannello.....arg che rabbia....:mad:
MAMMA MIA, mi associo al tuo pensiero. Una cosa veramente insopportabile...:mad:Citazione:
Originariamente scritto da Berseker
E la cosa più snervante e quando glielo raccomandi 10 volte di non farlo ma invano.
comunque, una cosa comica, è che il libretto d'istruzioni del mio LG26LC2R consiglia di pulire lo schermo con panno morbido leggermente inumidito di una soluzione fatta da acqua e sapone per piatti(??:confused: ).
Il detersivo per piatti non è aggressivo sul pannello??:eek:
bidognerebbe vedere come è trattato il pannello della tv....cmq non userei mai sapone..anche pr evitare eventuali residui o aloni...Citazione:
Originariamente scritto da Marcvtr
Per la pulizia degli schermi lcd (di plastica) ma anche dei crt (di vetro), io mi trovo benisimo con la seguente tecnica:
1) prendo un panno di cotone morbido (anche vecchie magliette ben pulite in lavatrice con ammorbidente;meglio se bianche).
2) lo piego i quattro (in modo che sia poco più largo del palmo della mano aperto e con un buono spessore che attutisca la pressione sullo schero).
3) Bagno la superfice con alcool denaturato 90° per le pulizie domestiche (facendo un cerchio di diametro 10 cm circa).
4) Subito dopo bagno la superficie bagnata d'alcool con dell'acqua (una frazione di secondo passando velocemente sotto il rubinetto che scorre) in modo che la pezza sia bagnata umida senza gocciolare e l'alcol sia diluito.
5) Preparo una pezza uguale alla 1° ma asciutta.
6) passo delicatamente con una leggerissima pressione (partendo dall'alto dello schermo con strisce orizzontali sin destr-destr sin,) e poi asciugo immediatamente con la pezza asciutta per non lasciare aloni.
7) se occorre ripeto l'operazione verificando contro luce le eventuali macchiette rimaste o i leggeri residui di polvere grasso da eliminare.
Il risultato è ottimo sia sullo schermo del portatile lcd che della tv lcd che del monitor e tv crt.
P.S. bisogna trovare il giusto dosaggio alcool accqua e asciugare immediatamente lo schermo bagnato/umido.
Attenzione che l'alcol è molto aggressivo se ti finisce sulla plastica della cornice c'è il rischio che te la sbiadisca.
Io x esperienza uso solo il VETRIL che non contiene ne alcol ne ammoniaca e ne solventi cosa che molti prodotti hanno vedi PULIVETRO o GLASEX
PS:Faccio il Laccatore/Restauratore di superfici delicate me ne intendo abbastanza
Ma l'alcool non è aggressivo?
@Acme
Il vetril andrebbe bene anche per pannelli lcd?
Proprio per renderlo un prodotto che pulisce a fondo ma non rovina bisogna prendere gli accorgimenti che ho detto sopra, e cioè diluire l'alcool con una quantità d'acqua adeguata (e comunque sempre superiore alla quantità dell'alcool), inoltre essere molto veloci ad asciugare in modo che non colino gocce di alcool diluite ma rimangano solo sullo schermo da pulire (questo evita anche gli aloni).Citazione:
Originariamente scritto da Marcvtr
Io pulisco così da 3 anni lo schermo lcd del computer e da 1 anno quello della tv lcd, e personalmente non ho mai avuto alcun problema di sbiadimento plastiche o di altro tipo.
Comunque bisogna sempre essere molto attenti nell'operazione di pulizia e mai farla distrattamente o lasciando a lungo il prodotto sullo schermo.
Deve essere questione di pochi secondi, una passata leggera di pezza umida e subito dopo una passata leggera di pezza asciutta.
Comunque se avete dubbi usate solo prodotti specifici che non rischiate più.