Visualizzazione Stampabile
-
Audiolab
ciao
vorrei da voi un parere
mi sono preso 2 finali monofonici audiolab e con mio stupore sono rimasto colpito dalla loro qualita audio, dinamica, dettaglio, scena sonora insomma pilotano le focal 1027 be con facilità incredibile costano circa 1100 euro
la catena non è da meno pre audioresearch, lettore meridian g08
che ne pensate
grazie
-
Se ti piacciono hai fatto un buon acquisto
I nuovi o i vecchi?
-
mi piacciono..
ho sentito di meglio, mi sembra che come rapporto qualita prezzo siano ottimi
poi mi sono stancato dei miei finali quad 2forty
come modello sono nuovi erano arrivati il giorno prima in negozio
in alternativa cosa mi potresti consigliare
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da rs232
ciao
vorrei da voi un parere
mi sono preso 2 finali monofonici audiolab e con mio stupore sono rimasto colpito dalla loro qualita audio, dinamica, dettaglio, scena sonora insomma pilotano le focal 1027 be con facilità incredibile costano circa 1100 euro
la catena non è da meno pre audioresearch, lettore meridian g08
che ne pensate
grazie
Ci sto facendo un pensierino anch'io, due audiolab mono al posto del mio adcom 535. Ho letto la prova su Audioreview e ne parlano abbastanza bene. I limiti sarebbero la scena sonora non ampia come quella di altri finali più costosi e la difficoltà nel pilotare carichi inferiori ai 2 ohm.
La mia (piccola) esperienza mi fa pensare che la scena sonora sia caratterizzata principalmente dai diffusori e dalle sorgenti e pre....
Sono tentato anche da qualche soluzione valvolare ma ho alcuni dubbi che espongo in un altro thread..
CiaoZ!
-
Pre AudioLab scartato dal principio? no perchè rileggevo anch'io la prova di AudioReview e sinceramente sarei tentato di cambiare il mio Nad C370... solo che usarlo come Pre mi sembra azzardato, usare il Pre Denon che c'ho a casa mi sembra un altro azzardo... finirò a prendermi un altro integrato, tanto per cambiare! fatemi sapere del pre per il momento..:!
-
Citazione:
Originariamente scritto da rs232
mi piacciono..
ho sentito di meglio, mi sembra che come rapporto qualita prezzo siano ottimi
poi mi sono stancato dei miei finali quad 2forty
come modello sono nuovi erano arrivati il giorno prima in negozio
in alternativa cosa mi potresti consigliare
ciao
le aternative andrebbero sempre ascoltate nel contesto spesso guardo agli integrati pù dei 2 telai in certe fasce
-
vista la sua esperienza in materia potrebbe darmi cmq un suggerimento per poi che io possa recarmi ad ascoltarli
grazie
-
Ti faccio una lista di possibili ascolti
Accuphase E 212/213/307/308
Marantz PM 15/11/14
ASR Emitter I
Electrocompaniet EC 1
-
Citazione:
La mia (piccola) esperienza mi fa pensare che la scena sonora sia caratterizzata principalmente dai diffusori e dalle sorgenti e pre....
La mia (microscopica) esperienza invece mi fa dire che anche l'amplificatore ha un parte decisiva nel miglioramento della scena sonora. Anzi, al cambio dell'amplificatore ho avuto un miglioramento della scena più sensibile di quando ho cambiato le casse. Cosa diversa invece è il milglioramente che si può ottenere tra un posizionamento errato delle casse ed uno corretto. In questo caso il miglioramento può essere anche eclatante.
Tra il pre dell'amplificatore integrato stereo e quello del sintoamplificatore a/v non ho notato invece grandi differenze. Da tener conto però che la sorgente non è di alto livello e quindi credo che il pre non abbia modo di mettersi in luce/ombra.
Ciao.
-
Per me rimane fondamentale il posizionamento delle casse, poi si può parlare della facilità di posizionamento della cassa, ma io per esempio, pur con le mie Wharfedale 8.4, se le metto in un modo (ma deve essere tutto perfetto!!!) hanno una scena strepitosa per la loro fascia di prezzo, mentre per esempio se le metto che mi "guardano", hanno una scena indecorosa, l'unica cosa che trovo coerente è il centro in questo caso, ma praticamente la scena scompare letteralmente...!
-
ragazzi altro che b...e
questi audiolab suonano ogni giorno meglio
se potete andare ad ascoltarli fatelo perchè ne vale la pena
ciao
-
Certo che si potrebbe postare qualche negozio che offre la possibilità d'ascolto, ed in caso con che diffusori viene affrontata la prova...!
-
spesso su alcune riviste esce l'elenco dei centri ascolto che in un determinato periodo li hanno in dimostrazione
-
sul numero di dicembre di audioreview o suono dovrebbe uscire la pubblicita con i rivenditori audiolab;)
non so di dove siete ma qui in bergamo ci sono da M....x
-
magari per accellerare la cosa si può manadare una mail al distributore