Qualcuno puo' provare il panny300 a 1080i?
Ho notato con piacere che vari thread si discute su quali sia la miglior risoluzione per il panny300 visto che non accetta l'1:1 (sasadf in questo ci ha dato una ottima spiegazione),
giustamente si è arrivati adire che teoricamente la miglior risoluzione sarebbe i famosi 1080i proprio perch' la meta' esatta della matrice del panny(pare che il 960x540 sia scelto proprio per questo)
quindi mi chiedo se qualcuno ha la possibilta' di testare questa risoluzione sul panny300 : a proposito ma ci sono schede video che la raggiungono?es ati 9700?
una alternativa alla scheda video su htpc sarebbe ad esempio un player con uscite scalabili come il technosic o il kiss (ma a dire il vero non credo che lo scaling di suddetti lettori sia dei migliori quindi si rischierebbe di dare un giudizio sul panny300 e che invece dipende dal player!)
comunque se qualcuno ha la possibilita' ci faccia sapere!
saluti
hal
Re: Qualcuno puo' provare il panny300 a 1080i?
hal-9000 ha scritto:
Ho notato con piacere che vari thread si discute su quali sia la miglior risoluzione per il panny300 visto che non accetta l'1:1 (sasadf in questo ci ha dato una ottima spiegazione),giustamente si è arrivati adire che teoricamente la miglior risoluzione sarebbe i famosi 1080i proprio perch' la meta' esatta della matrice del panny(pare che il 960x540 sia scelto proprio per questo)
Il pannello del panny 300 è, in pixel, un quarto della risoluzione massima HDTV
quindi mi chiedo se qualcuno ha la possibilta' di testare questa risoluzione sul panny300 : a proposito ma ci sono schede video che la raggiungono?es ati 9700?
La 1080i richiede meno risorse del 720p, quindi basta anche la 9500 e forse pure la 9000.
Re: Re: Qualcuno puo' provare il panny300 a 1080i?
Citazione:
antonio ha scritto:
[B]hal-9000 ha scritto:
La 1080i richiede meno risorse del 720p, quindi basta anche la 9500 e forse pure la 9000.
Scusa Antonio io ho una ATI 9100 e il panny 300 mi spieghi come faccio a inviargli il 1080i o meglio a che tipo di risoluzione corrisponde.
In qualche thread ho letto che però il panny dà problemi con un segnale 1920x1080.