PRIMARE/SUNFIRE: Aiuto per prova con esito sconcertante!
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto/consiglio tecnico per quanto acccaduto ieri.
Allora, in pratica abbiamo provato da me, collegati a delle Klipsch Heresy III, prima un integrato stereo Primare 21 (in altre parole QUESTO con QUESTE CARATTERISTICHE) e poi un FINALE MULTICANALE SUNFIRE SIGNATURE, ovviamente sempre in stereo, collegato alle uscite pre dell'integrato Primare.
Il Sunfire è mio, in attesa di un adeguato pre e l'integrato Primare di un mio amico.
Bene (si fa per dire), a parte il fatto che il rendimento delle mie Heresy III mi ha letteralmente impressionato, c'è stata questa anomalia:
le casse, a parità di volume, suonavano più forte con il Primare che con il Sunfire!
Questo non dovrebbe essere possibile, avendo il Sunfire 400W canale RMS su 8 Ohm (veri, misurati da varie riviste) ed il Primare soltanto 75!
QUINDI ECCO LA DOMANDA PSEUDO TECNICA: è possibile che il Primare abbia un segnale molto attenuato sulle uscite pre, tanto da dare il risultato di cui sopra, oppure è il mio finale che eroga meno potenza di quella che dovrebbe??
Preciso che il suono, quanto a timbro, non aveva niente che non andava, tranne la sopra descritta anomalia...
Mi potete aiutare? Grazie, mille, poiché sarei in procinto di acquistare il pre, ma prima devo chiarire il perché di quello che è successo..