Il mio primo HTCP..in component...
Ciao ragazzi, vi seguo assiduamente ma è la prima volta che partecipo direttamente.Per cominciare vorrei complimentarmi con tutti per la passione che ci mettete e la disponibilità che date a tutti soprattutto i neofiti.
Vorrei farvi alcune domande, alle quali ho cercato da solo delle risposte che però hanno contribuito a confondermi maggiormente.
Possiedo un Plasma Sony KE-42XS1, acquistato con la mia solita fretta ad un prezzo esagerato e come voi saprete sprovvisto degli ingressi DVI/HDMI/VGA e pur il pannello essendo "HD" ha solo l'ingresso component.
Un mio carissimo amico, mi stà costruendo per hobby un HTCP a suo dire molto performante e mi dice di non proccuparmi per la qualità che qusto "PC" trasmetterà al mio TV, perchè usenrà una scheda video a 512mb in Hd con uscita component.
Ora, io mi fido ma visto che la spesa solo di materiali è di 2500 euro ,vorrei essere sicuro che poi sulla tv, il risultato sia altrettanto buono, che le immagini veicolate attraverso compnent siano belle e di non trovarmi la barra dello start in cucina. Non vorrei vedermi costretto a cambiare la Tv per almeno un'altro anno.
Vi rigrazio dei suggerimenti.
descro