Ciao ragazzi, non so se possa farvi piacere o meno, ma credo che questa foto sia molto utile per settare al meglio contrasto e luminosità dei nostri proiettori che ne dite ?
http://img69.imageshack.us/img69/5845/shot3ie2.th.jpg
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi, non so se possa farvi piacere o meno, ma credo che questa foto sia molto utile per settare al meglio contrasto e luminosità dei nostri proiettori che ne dite ?
http://img69.imageshack.us/img69/5845/shot3ie2.th.jpg
Davvero carina. :cool:
Salvata ;)
Stefano
Molto ben fatta, l'hai scattata tu ?
Ciao
Concordo, sia con Nordata che con Luke: composizione, illuminazione, fuoco, gnocca...
Gran bell'immagine;)
Ragazzi la foto non l'ho scattata io e non è la mia ragazza. Volevo solo sapere se può considerarsi un discreto strumento di calibrazione molto rapido da utilizzare :)
Certo avendo la modella vicino per un cofronto diretto sulla colorimetria e la scala di grigi, sarebbe un ottimo strumento per calibrare i nostri display/vpr! :DCitazione:
Originariamente scritto da Homer314
:sborone:
:D
Proiettando l'immagine mi sono reso conto di non avere impostazioni ottimali, non visualizzando buona parte del sostegno in legno. In questo caso, dovendo aumentare il fattore di contrasto (credo), procedo con l'aumento di contrasto e luminosità oppure agisco sulla gamma ?
gnocca a parte, l'uso di una foto si discosta dal caso reale dell'utilizzo dell'mpeg2 dei dvd.Citazione:
Originariamente scritto da Homer314
In questo caso specifico dovresti alzare la luminosità e non il contrasto per vedere il supporto di legno.
Ti consiglierei invece di usare un dvd di test (come il mio ad esempio :D)
www.merifon.3000.it
per controllare oltre ai neri, anche i bianchi.
Colgo l'occasione per informare chi avesse seguito il thread del BTB... che ho raccolto le idee e che sfornerò quanto prima una versione corretta del citato TestDVD che, valori numerici della schermata set contrast a parte, rimane valido.
:yeah: Grande Luciano!Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
quando ho proiettato sta gnocca mi si sono appannati gli occhi... sarà stato il contrasto, il colore del vestito, la posizione F-Ready...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Infatti il mio plasma sembra proprio che si veda benissimo. :D
Effettivamente non va proprio bene per la taratura in quanto come dice il Merighi (che sa tutto sulla scala di grigi e sul BtB :doh: ) se non lo converti come video in mpeg2 potrà dare un risultato mooolto diverso da quello che vedresti quando guardi un dvd.
Si ma lo devi postare almeno a 1080:boh:
Non vorrei fare la parte del solito guastafeste.
Avevo chiesto se avevi scattato tu la foto non per congratularmi della tua eventuale bravura, ma perchè, purtroppo, nel caso non l'avessi scattata tu, a meno che non sia una foto messa nel pubblico dominio ed espressamente dichiarato di libera pubblicazione, non si possono inserire foto senza l'esplicito consenso dell'autore o dell'eventuale agenzia fotografica.
E' una norma che vale sempre, per qualsiasi mezzo di diffusione: giornali, riviste, internet, oltre che essere detto anche al punto 2l del regolamento.
Quindi, se non hai l'esplicito consenso alla pubblicazione dovresti modificare il tuo post inserendovi solo il link al sito originale o, se questo non fosse possibile, eliminare la foto stessa.
Mi dispiace, ma le norme in merito sono abbastanza esplicite.
Grazie e ciao.