Allegati: 1
Nuovo regolamento - è ora dei consigli
L'ultima revisione del regolamento è stata fatta molto tempo fa.
Alla luce di ultimi accadimenti di cui vi renderò partecipi nell'immediato futuro (in questo momento non è ancora possibile), da qualche settimana stiamo lavorando ad una nuova revisione che cerca di sgomberare il campo da possibili equivoci e che metta anche al riparo il sottoscritto da eventuali problemi legali.
Sappiamo che sono pochi quelli che leggono almeno una volta il regolamento. E saranno forse ancora meno viste le dimnsioni dell'ultima revisione. Con il vostro aiuto proveremo ad impegnarci in un lavoro di sintesi. Il punto di partenza è comunque piuttosto chiaro: gli iscritti hanno pochissimi diritti e molti doveri e che bisogna fare molta attenzione prima di premere il tasto di "invio" dei nuovi messaggi.
Il forum sta crescendo molto velocemente, con un trend che coi porterà probabilmente a superare i 15.000 iscritti entro la fine dell'anno. Fortunatamente i troll non sono poi così tanti e grazie alle vostre preziose segnalazioni, fino ad ora siamo riusciti a tenerli a bada.
Con il nuovo regolamento non cambia poi molto rispetto all'ultima versione del 2005. Abbiamo solo portato da 3 a due inserzioni mensili per il mercatino e abbiamo anche cercato di chiarire meglio alcuni limiti (es max dimensioni per le immagini, reazioni alle provocazioni, pubblicità senza permesso etc.).
I problemi maggiori comunque continuiamo ad averli con alcuni member che credono che tutto sia dovuto, che le regole possono essere messe in discussione in ogni momento. Ma soprattutto credono che il sottoscritto e i moderatori sono a loro completa disposizione. Questo ovviamente non è possibile.
Ecco perché abbiamo sottolineato che chi proverà ad effettuare contestazioni pubbliche subirà una rappresaglia durissima. Chi inoltre proverà a registrarsi più volte con lo stesso obiettivo, creando quindi numerose difficoltà a questa aministrazione, si accorgerà cosa significa avere una denuncia e essere oggetto delle indagini della magistratura e della Polizia Postale.
Per il resto, la bozza del nuovo regolamento è qui in allegato. Vi chiediamo anche in questo caso di prenderne visione per suggerire "emendamenti" e correzioni, nel rispetto delle premesse che vi ho appena riassunto.
Grazie
Emidio