Visualizzazione Stampabile
-
Svilimento nel forum !
cerchero di esprimere in modo pacato il mio schifo per come si sta trasformando questo forum, solo nuovi iscritti senza alcuna cognizione tecnica che aprono centinaia di post del tipo "cosa è meglio" "indeciso" "ha piu colori" "mio cugino mi ha detto che" "ho l' alta risoluzione?" , gli altri forum stranieri hanno un alta percentuale di persone competenti e proprietari di apparecchi che discutono nei dettagli , noi qui facciamo da balie ad una mandria di pecore da supermercato che credono che maria de filippi si veda meglio in alta risoluzione con 29miliardi di colori.
Scusate lo sfogo!
-
Ciao Fxtech,
non ho capito una cosa.
Quando dici "noi facciamo da balie" a chi ti riferisci?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Ciao Fxtech,
non ho capito una cosa.
Quando dici "noi facciamo da balie" a chi ti riferisci?
vero , mi tiro fuori dal noi perche in questo forum non ho fatto interventi di risposta :D
mi riferisco ai poveretti che da mesi cercano di spiegare la differenza tra 1080i o p
-
Sicuramente sono di parte in quanto niubbo da queste parti, però non ci vedo nulla di male nel desiderio di informarsi della gente... l'offerta di mercato è davvero ampia e il rischio di rimanere delusi per degli acquisti non conformi alle proprie aspettative è alta secondo me.
Preferiresti forse leggere lamentele di persone che han speso 2000€ per un fondo di magazzino (e magari proprio per vedere la De Filippi? :D)
Io non credo... ;)
Ciao!
PS: ma sei l'fxtech che conosco? :)
-
beh, non tutti nascono "imparati", caro mio. Ovviamente chi "ignora", chi non sa, si rivolge a chi sa. Bisogna anche avere comprensione per chi non ha conoscenze e cerca di imparare od avere consiglio tramite il Forum. Se no basta dirlo, fate un Forum per i soli "maestri".
Non voglio polemizzare, ma dire soltanto la mia opinione
-
Si sono io!
informarsi è sacrosanto ,ma esistono mezzi meno scassapalle e meno oziosi del solito "ma questo tv è bbbuono ? c'ha l'altra definizione? è accadiredi ?", nodo pigro e ignorante di vessare gli altri e sfruttarli senza voler mettere in gioco neanche un neurone o la fatica di fare un po di googling sulla rete.
-
Citazione:
Originariamente scritto da franco62
beh, non tutti nascono "imparati", caro mio. Ovviamente chi "ignora", chi non sa, si rivolge a chi sa. Bisogna anche avere comprensione per chi non ha conoscenze e cerca di imparare od avere consiglio tramite il Forum. Se no basta dirlo, fate un Forum per i soli "maestri".
Non voglio polemizzare, ma dire soltanto la mia opinione
nessuno nasce "imparato" , per questo si studia e ci si documenta , ma spesso le persone non vogliono comprendere ma solo farsi "consolare" e sentirsi dire cosa è meglio di cosa a prescindere del valore , ormai tutti parlano di contrasto , di risoluzione senza neanche sapere il significato di questi termini "ho sentito dire che i philips sono buoni perche hanno il contrasto di 1024x700 pixel lo compro ?"
-
Troverai su internet molti forum che trattano l'argomento audio/video.
Se parli inglese ovviamente la rosa si amplia notevolmente.
Tutti i partecipanti sono partiti ignoranti in materia e poi cammin facendo hanno implementato le loro conoscenze.
Certo alcune persone chiedono solamente se è meglio il prodotto x od il prodotto y, ma molte altre argomentano le novità sviscerando completamente ogni seppur minimo problema aiutando così i novizi od altri forumer comunque meno preparati ( io mi metto sicuramente fra questi ultimi ).
E' naturale per un forum che conta migliaia di iscritti trovare diversi livelli di informazioni ( o disinformazione ).
Io personalmente penso che trattandosi di una passione i tuoi toni siano un po' fuori luogo, anche in considerazione della tua iscrizione recente.
E come dicono nei concerti metal "come in peace or stay at home"
Raffaele
-
Per chi si e' posto il problema...
"Chiedere e' consentito, rispondere e' cortesia".
In un mondo libero, questo vale sempre, in ogni contesto o forum che sia.
Se un utente non e' interessato alle questioni che lui ritiene "banali" poste da altri utenti, puo' semplicemente ignorarle e passare oltre: a non leggerle non ne ricevera' sicuramente nessun danno personale.;)
Quello che IMHO e' comunque necessario e' evitare di fare inutili e lunghe discussioni su cose ovvie, magari usando termini o toni fuori luogo....:(
Quindi consiglierei di chiudere qui la discussione e dedicarci a cose piu' interessanti...:)
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
si , effettivamente i toni che ho usato fanno un po schifo :eek:
-
Ok! Chiamiamo un mod a chiudere questo tread senza alcun senso.:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fxtech
…noi qui facciamo da balie ad una mandria di pecore da supermercato…
Bhéééé, l'importante è tirarle fuori dal supermercato e indicargli il negozio specializzato.
Questo mi sembra sia successo spesso da quando frequento il forum.
Ciao.
-
Riapro questo thread (spostandolo in OT) dopo una breve chiusura che spero vi sia servita come pausa di riflessione.
Ricordate: massima tolleranza verso tutti, qualunque cosa venga chiesta; questo è il concentrato dello spirito di qualsiasi forum.
Chi non è pronto a questo credo non sia pronto a frequentare nessun forum o newsgroup che sia.
Il thread, se dovesse degenerare, verrà chiuso senza ulteriori avvisi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fxtech
... esistono mezzi meno scassapalle e meno oziosi del solito...
benchè possa essere in parte d'accordo con quanto dici, un giorno di sospensione per il linguaggio e i modi credo sia necessario
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
un giorno di sospensione per il linguaggio e i modi credo sia necessario
Ok ... pero' pigialo il tasto! :asd:
edit .... l'ha pigiato :fiufiu: