idea balzana: un cristallo sopra l' LCD
oggi mentre ero davanti al mio notebook con schermo glare (lucido), notavo che le immagini con lo schermo lucido acquistano molto più fascino rispetto agli schermi opachi.
da qui un'idea quantomeno strana: ma se davanti ai tv LCD, ci mettessimo un vetro di cristallo fatto fare appositamente dal vetraio della dimensione esatta del pannello (quindi 26 o 32 o 40 etc), si vedrebbe meglio?
cioè l'immagine acquisterebbe quella brillantezza tipica dei tv al plasma e anche degli schermi pc glare (lucidi)?:eek:
Vetro, cristallo o plastica ????
Ciao a tutti,
la casa Italiana che mette il Vetro (Cristallo ??? Plastica ??? non saprei....) davanti agli schermi LCD e la Hantarex....... che normalmente produce per il mercato Professionale, ma che fa' anche TV (LCD o Plasma) per il mercato Consumer....
Devo dire che esteticamente sono molto belli e il vetro davanti da' una sensazione di protezione.... uno che ho visto acceso (32 ") non mi ha entusiasmato nella visione TV (credo via semplice antenna) mentre nella schermata di Explorer per la connessione a Internet la visione era molto molto buona.... pero' non ho chiesto come fosse mappato....
Per quanto riguarda gli XBlack della Sony (recentemente ho avuto modo di provare e smanettare uno degli ultimi Vaio 14") .....secondo me sono i migliori pannelli per PC (perche non sono particolarmente brillanti) mentre i Cristal Black che vengono montati da Acer, Benq, HP e altre case sono effettivamente troppo soggetti a riflessi....
Carlo