HT con videoproiettore? non ne vale forse piu' la pena
Ciao a tutti...
Lavoro in un laboratorio di ricerca che sviluppa e produce accenditori per videoproiettori (Sony, Toshiba, BenQ, Sim2 ecc...).
Sono in procinto di acquistare il mio HT tanto desiderato e sono ormai quasi arrivato alla conclusione che fatti due conti comprare un videoproiettore è un lusso senza gran ritorno (costi, qualita' di immagine, durata lampada, affidabilità, tecnologia prodotti. Ora mi spiego meglio. Vogliamo il cinema a casa?...ma quanto ci costa...
Costi: per vedere bene bisogna spendere tra videoproiettore e telo non meno di 4000/5000 euro. (senza considerare la lampada che dura poco e quando la dovete ricomprare è da piangere. Il prezzo di questi prodotti non è giustificato.. credetemi.
Qualità di immagine: Intanto per vedere bene bisogna fare notte in casa e poi stiamo parlando sempre di una luce sparata da 3 o 4 metri su un telo.
Affidabilità: Lavorandoci sopra credo di poter dire che che la tecnologia su questi prodotti è e rimarra sempre qualche passo indietro rispetto ai televisori LCD e plasma, per un motivo molto chiaro che si chiama: QUANTITA' DI PEZZI PRODOTTI!
I videoproiettori vanno bene dove non si bada a spese per avere un grande schermo, grandi sale con pubblico.
Prima di chiudere volevo dirvi che anche io sono un appassionato di videoproiezione ma purtroppo mi sa che piano piano dovremo cedere il passo alle altre tecnologie che cominciano ad aumentare le dimensioni del dislay es OLED,LCD,PLASMA e chissà che altre.
Fatevi un calcolo per quanti hanni andate al cinema a vedere prime visioni con una qualità di immagine e suono ineguagliabili....magari vi fanno un abbonamento per 20 anni! ahah
Ciao
Cinema in casa ma anche al cinema.
Come tutti voi considero la provocazione dell'"emerito" collega una provocazione appunto.
-Io personalmente non penso proprio che il mio videoproiettore mi fara smettere di andare al cinema (con abbonamento o senza).
-La qualità di un videoproiettore non ha nulla a che vedere anche con gli LCD o Plasma di ultima generazione.
-Il prezzo??? Se diviso per pollici i videoproiettori non costano nulla; rispetto ad un quasi buonio lcd o plasma.
;) :D ;) :D