Provato X1 e Z1 con DVD Nintaus Progressive scan!
...e il risultato è stato notevole!
Ma andiamo per gradi:
Alcuni giorni or sono organizzo un incontro con il sempre disponibile Massimo di IMAGERY (qui a Roma) su mia richiesta di provare il favoloso trio (x1, z1 e panny300 quando disponibile) con il mio lettore Nintaus DVD Pdvd-n9769 acquistato su hivizone (http://www.hivizone.com/ dovrebbero darmi una percentuale per quanti clienti gli ho portato!) parecchi mesi fà ma mai usato in progressive,a parte un veloce test con un vecchio TV al plasma NEC con risultati incredibili! ;)
Torniamo al test: il Nintaus ha: 2 uscite component progressive e non e una vga con component out sempre progressive scan (wow). Colleghiamo con un banale cavo VGA e immediamente l'X1 aggancia il 576p. Il risultato è migliore di qualsiasi altra connessione/combinazione fatta fin'ora. Rimane un po' di rainbow che può dare anche parecchio fastidio. Proviamo il component interlacciato: purtroppo qualche cosa non và: il segnale ha una fortissima dominante rossa: forse l'uscita è rotta (stesso risultato collegandolo allo z1).
Proviamo allora il component interlacciato di un lettore DVD NAD: il Nintaus vince a mani basse.
Immagini fluide, piene, colori saturi, dettaglio... insomma proprio una bella immagine! (col rainbow)
Proviamo a questo punto lo z1 ma non ne vuole sapere di agganciare la vga :(
Per concludere: il nintaus l'ho comprato a 150$ + circa 100$ tra spedizione da Hong Kong e dazi vari. Legge TUTTO senza intoppi di alcun tipo (dvd-r di tutte le marche, cd-r, mp3), ha l'HDCD, due s-vide, 2 composite + quanto sopra (niente rgb). Pare stia per uscire un nuovo modello...
L'x1 è in prima linea per il mio prossimo acquisto... aspetto di vedere il panny300.
A breve proveremo col buon Massimo questi proiettori collegati al mio portatile (Radeon9000, P4 a 2,4 ghz, 512 mega di ram, Windvd platinum) e vi farò sapere!
Che ne pensate?
guardate uno z1 tarato al meglio prima di dare giudizi
ciao a tutti, continuo a leggere sul forum delle esperienze non esaltanti al primo impatto con lo z1, e questo mi rammarica molto
il piu' delle volte non si collega lo z1 non lo si tara a dovere e si danno giudizi molto ma molto affretati.
uno z1 tarato al meglio e' collegato ad un ottimo htpc puo' dare dei risultanti strabilianti, con netti miglioramenti sulla colorimetria il livello del nero definizione ecc ecc.
prima di formulare giudizi affrettati andate a vederlo da chi lo ha confirutato bene, altrimenti mi venite a dire che l'x1 o il pana 300 e' meglio......
ciao
Re: guardate uno z1 tarato al meglio prima di dare giudizi
Citazione:
DIGITAL100 ha scritto:
.... altrimenti mi venite a dire che l'x1 o il pana 300 e' meglio......
ciao
Scusa me nemmeno l'X1 o il pana 300 erano settati al meglio.
Questo forse vuol dire che in realtà sono meglio dello Z1!:D :D :D
Mi dispiace per il tuo acquisto Digital100....
MA CHI L'HA DETTO...CHE IO NON HO VISTO I VPR ....
LO Z1 collegato come htpc e' un altro pianeta rispetto ai concorrenti.
io ho visto l'x1 molto valido ma dopo il film un gran mal di testa.
io ho visto il pana300 ((praticamente un prototipo)) perche ' saranno messi in vendita' con regolarita solamente a fine sett. non ditemi il contrario che non vi credo....
per quanto l'immagine del pana 300 e' al pari dello z1 o forse un pelino meglio.
io ho visto lo z91 molto valido ma costa troppo per quello che vale.
la scelta ottimale in questo momento e' lo z1 che e' reperibile.
:cool: :cool:
Re: MA CHI L'HA DETTO...CHE IO NON HO VISTO I VPR ....
Citazione:
DIGITAL100 ha scritto:
LO Z1 collegato come htpc e' un altro pianeta rispetto ai concorrenti.
io ho visto l'x1 molto valido ma dopo il film un gran mal di testa.
io ho visto il pana300 ((praticamente un prototipo)) perche ' saranno messi in vendita' con regolarita solamente a fine sett. non ditemi il contrario che non vi credo....
per quanto l'immagine del pana 300 e' al pari dello z1 o forse un pelino meglio.
io ho visto lo z91 molto valido ma costa troppo per quello che vale.
la scelta ottimale in questo momento e' lo z1 che e' reperibile.
:cool: :cool:
Mah non ci credo che lo z1 sia un'altro pianeta, magari potrà avere qualche sfumatura di colre in più, ma cosa vuoi che sia! Poi vorrei sapere come era collegato e se era tarato il 300, magari era in videocomposito. Cmq il confronto devi farlo con la stessa sorgente al di là della taratura! Anch'io ho visto il 300 collegato con Holo3d ed è un'altro pianeta! E tra le altre cose dov'è che avresti visto questa specie di prototipo visto che nessuno riesce a scovare il 300 in Italia?
Per quanto riguarda la distribuzione, io a altre 10 persone nel forum abbiamo il 300 e se vai al mediaworld di Padova o vai su Hificomponents lo puoi anche comprare, per non parlare dei negozi Euronics. Io lo Z1 non lo vedrò mai qui a Padova(vista la politica dell'importatore) ***** non verrà mai distribuito per dimostrazioni ma i negozi lo prendono solo su ordinazione.