DVB viewer: aiuto per registrazione
Ciao a tutti,
dopo i primi tentativi effettuati senza senza successo prima del'estate ho deciso di rimettere le mani sul mio htpc per vedere se riesco finalmente a configurarlo a dovere. Quello che vorrei fare è usare DVBviewer per guardare e registrare i programmi dal satellite e per guardare dvd e foto. Ieri, dopo un bel po' di prove, sono riuscito a vedere i canali s*y con ncemucam e wincsc. Il problema iniziano già qui: mentre con ncemucam devo cliccare per attivare il plugin ogni volta che cambio canale, ma almeno non ho blocchi o glithces, invece con wincsc posso cambiare canale ma ho blocchi molto frequenti.
E questo era il primo problema.... Il secondo era che non riuscivo ad avere l'EPG settimanale, ma questo l'ho risolto ed ecco come. Ho disattivato la ricezione dei dati EPG e attivato l'MHV. A questo punto bisogna inserire il transponder 11355 V e poi sintonizzarsi su un canale di quel transponter. Il mio problema era che DVBviewer non beccava nessun canale su quel transponder. Ho installato TransEdit, ho fatto una ricerca canali e mi ha trovato tre canali S*Y sul transponder, che esportati verso DVBviewer mi hanno poi permesso di avere l'EPG.
E ora l'ultimo problema: la registrazione programmata. Qualche anima pia mi sa spegare passo passo come faccio a impostare l'HTPC e DVBviewer in modo che il PC si accenda, registri e si spenga da solo? Con il plugin scheduler sono riuscito a far riaccendere il pc e a far partire una registrazione, ma poi il pc è rimasto acceso. Inoltre alla riaccensione è apparso un messagio inquietante su una periferica hub usb che aveva ciucciato troppa energia (o qualcosa di simile...)
Grazie a chiunque mi potrà aiutare!
Mattia
P.S. Perché non facciamo una bella guida per DVBviewer? Io se mi aiutate a risolvere i miei problemi mi offro per scriverne una per la parte di registrazione.