B&W o KEF ? sono indeciso
Saluti a tutti
sono indeciso tra B&W
2 DM 604 S3
2 DM 602 S3
1 LCR 600 S3
1 ASW 650
e KEF
2 Q7
2 Q1
1 Q9c
1 PSW 1000
da abbinare al DENON 3803
cosa mi consigliate ?
Ho sentito le KEF e mi sembrano buone ma non sono riuscito a sentire le B&W ... il mio fornitore dice che non sono piu' quelle di una volta ...
grazie per il vostro parere Mauro
Re: B&W o KEF ? sono indeciso
Citazione:
mauro2000 ha scritto:
Saluti a tutti
sono indeciso tra B&W
2 DM 604 S3
2 DM 602 S3
1 LCR 600 S3
1 ASW 650
e KEF
2 Q7
2 Q1
1 Q9c
1 PSW 1000
da abbinare al DENON 3803
cosa mi consigliate ?
Ho sentito le KEF e mi sembrano buone ma non sono riuscito a sentire le B&W ... il mio fornitore dice che non sono piu' quelle di una volta ...
grazie per il vostro parere Mauro
Devi sentirle, potrebbero piacerti come no, certo e' che suonano in maniera totalmente differente dalle kef , pero' tra le kef che hai ascoltato e ti piacciono e le bew che non hai ascoltato e quindi non sai nulla, ti consiglio le kef.
Le q 7 hanno un bel basso non necessitano di sub per aiutarle nella riproduzione e quindi le setterai large, al sub e' demandato il canale .1, io lascerei perdere i giocattoli sia il kef che il bew, rivolgiti ad un velodyne, le casse le cambierai il sub no, rimane una certezza.
Ciao
Peppe
Re: Re: B&W o KEF ? sono indeciso
Citazione:
peppemar ha scritto:
Devi sentirle, potrebbero piacerti come no, certo e' che suonano in maniera totalmente differente dalle kef , pero' tra le kef che hai ascoltato e ti piacciono e le bew che non hai ascoltato e quindi non sai nulla, ti consiglio le kef.
Le q 7 hanno un bel basso non necessitano di sub per aiutarle nella riproduzione e quindi le setterai large, al sub e' demandato il canale .1, io lascerei perdere i giocattoli sia il kef che il bew, rivolgiti ad un velodyne, le casse le cambierai il sub no, rimane una certezza.
Ciao
Peppe
Ciao peppemar,
mi sento di dissentire, almeno parzialmente, su quanto da te affermato.
Le B&W mod. 600 le ho sentite suonare, così come anche le Kef Q1 e ed il relativo centrale.
Ritengo, e questa è mera soggettività, vi sia un'abbisso fra le Kef e le B&W (ovviamente a favore di queste ultime).
Immagine sonora molto più aperta, e "bassi" più profondi e frenati.
E poi il peso e la consistenza, fosse solo per questo, ad occhi bendati le B&W.
Le Kef sono piume al vento. Si perchè lo ritengo oltremodo un valido fattore decisionale.
Per il resto è assolutamente una scelta soggettiva.
Ciao.
Amedeo.