Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/1254.html
Grazie alla collaborazione tra THX, Runcoi e Vidikron arriva la certificazione THX anche per i videoproiettori, disponibile per iniziare su tre videoproiettori DLP a tre chip con risoluzione 720p
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
ne sentivamo proprio la mancanza :rolleyes:
già non sono propriamente a buon mercato, poi aggiungiamo anche le royalties....
-
Scusate l'ignoranza, qualcuno mi può spiegare quali grosse novità apporta un vpr certificato thx?
Già per l'audio nutro parecchio scetticismo verso tale certificazione, non vorrei accadesse altrettanto per il video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
Scusate l'ignoranza, qualcuno mi può spiegare quali grosse novità apporta un vpr certificato thx? ...
Sono ignorante anch'io.... :D
-
Moo Siiiiiii, come il Pollo Amadori.....,certificato sano all'origine......:D :rolleyes:
-
Non che TriChip DLP fosse nelle mie previsioni, ma quest'altro "bollino" quanto costa?
Ciao.
-
Non ho idea di quanto costerà il "bollino". Ma se il costo superiore fosse a garanzia di una taratura con gamma 2.2, punto del bianco a 6500°k, fuoco perfetto su tutto lo schermo, aberrazioni cromatiche della lente contenute in 1/4 di pixel etc. allora direi che non sarebbero proprio soldi buttati dalla finestra.
Emidio
-
MA che senso ha fare un proiettore certificato THX se poi uno lo lascia com'è e non lo tara?
O ancora meglio se non lo tara come vorrebbe la certificazione?
Boh...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Non ho idea di quanto costerà il "bollino". Ma se il costo superiore fosse a garanzia di una taratura con gamma 2.2, punto del bianco a 6500°k, fuoco perfetto su tutto lo schermo, aberrazioni cromatiche della lente contenute in 1/4 di pixel etc. allora direi che non sarebbero proprio soldi buttati dalla finestra.
Ma scusa Emidio, non si è sempre detto che la taratura dipende dal tipo di sorgente e, sopratutto, dall'ambiente in cui si proietta?
-
Citazione:
Emidio
sì, ho capito, ma aberrazioni cromatiche a parte una buona taratura deve essere effettuata in loco. hai presente le mie famigerate pareti imbiancate? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
sì, ho capito, ma aberrazioni cromatiche a parte una buona taratura deve essere effettuata in loco. hai presente le mie famigerate pareti imbiancate? :D
Ma difatti i proiettori Runco o Vidikron non sono Plug & Play ... ma vanno installati e tarati da personale qualificato.
mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
…se il costo superiore fosse a garanzia di una taratura con gamma 2.2, punto del bianco a 6500°k, fuoco perfetto su tutto lo schermo, aberrazioni cromatiche della lente contenute in 1/4 di pixel etc.
Aberrazioni cromatiche a parte, tutto il resto, ottenuto in fabbrica, appena si apre lo scatolone non serve più a nulla.
Uno buon spettrofotometro costa ca. € 1000 e lo si può usare ogni volta che serve e con ogni combinazone sorgente/VP/ambiente.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
…vanno installati e tarati da personale qualificato.
A maggior ragione; "cui prodest"?
Se la certificazione comprendesse un contratto di assistenza annuale con ricalibrazioni periodiche avrebbe anche senso, ma così.
Anche un taratura fatta da pesonale specializzato va ripetuta periodicamente, casua il degrado dei componenti (lampada in primis). Altrimenti dura poco anche quella.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Ma difatti i proiettori Runco o Vidikron non sono Plug & Play ... ma vanno installati e tarati da personale qualificato.
Quindi nella certificazione è compreso anche l'installatore?
P.S.: Ma se è compreso Alberto quanto mi costa il trasporto a Kg (di Alberto ovviamente :D )
-
Ragà, parliamo di robetta da 60.000 Dollari in SU! mi sembra implicito che sia prevista una Taratura ad HOC da parte di installatori..... certificati THX..... come AVD, mi Sbaglio Alberto? :D