Il successore del Panasonic S97....DVD-S99!
in Germania sarà in vendita dal 15 settembre e presto credo anche in Italia..
http://www.produkte.panasonic.de/pro...N&upper=&prop=
da una traduzione veloce con BabelFish:
Over the HDMI 1080i/720p
216MHz/ 12 bits video D/A transducer
DCDi technology of Faroudja
all DVD format languages" [ DVD Audio/Video, DVD RAM, -RW, r (DL), +RW, +R ] as well as JPEG and MP3 data
The DVD-S99 is beside a DVD player also outstanding CD a player. The audio Only circuit and the virtual battery enterprise switch the video circuit off to generate the an optimum sound quality. In addition 192 kHz 24 bits audio D/A transducer and the digital rem aster function improve the CD rendition. Additionally the DVD-S99 captivates by a clear MP3/JPEG navigation menu, various zoom functions and a simple first installation.
Frontale in alluminio!
Costo: 349 euro
Speriamo non sia solo un S97 con il vestitino nuovo...
Panasonic DVD S99 - Mini recensione
ecco le mie impressioni sul pana S99, successore del S97:
Le prove di visione sono state effettuate con il lettore collegato in HDMI per la parte video e con cavo ottico all'ampli per la parte audio (esiste un comodo setting che esclude l'audio via HDMI e non è necessario togliere l'audio al TV).
Ho effettuato le operazioni di calibrazione utilizzando i DVD Test di Merighi, AVMAg e THX OPT.
Il menù delle regolazioni video è molto dettagliato e oltre a contrasto, luminosità e colore permette di regolare anche il Gamma e la nitidezza. Inoltre sono presenti tre filtri per la riduzione del rumore.
Il lettore passa il BTB test di THX e anche nella famosa scena del gladiatore
(vedi qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=btb)
i dettagli del soldato all'ombra nella porta sono riprodotti con efficacia senza la necessità di mettere mano pesantemente a luminosità e contrasto.
L' Upscaling disponibile è a 720p e 1080i, sinceramente tra i due non si nota grande differenza, io preferisco il 720p, in ogni caso la resa dell'immagine è perfetta con panning fluidi anche nelle scene veloci.
Non ho notato nessun fenomeno di macroblocking, soprattutto nei cieli, immagini chiare o sfondi scuri (da testare con altri dvd).
Il lettore supera il test del pendolo e quello delle barre (Dvd Merighi) e in quest'ultimo si nota (per me è la prima volta) il famoso difetto del PV60 con una scia verdastra che segue le barre bianche nello spostamento veloce.
Citazione:
Originariamente scritto da Gioppino
Forse vi è sfuggito questo: MPEG 4 compatibile
(ASF standard/simple profile); cioè legge i divx, il che lo rende sicuramente diverso dal precedente, è da stabilire se in meglio o in peggio, ma io sono fiducioso.
Il player legge di tutto senza problemi, ma NON legge i Divx. Non capisco quindi questa famosa compatibilità MPEG4 che sul manuale sembra riferita solo a registrazioni con camcorder panasonic (?!), esperti di Divx fatevi avanti !
In attesa di ulteriori approfondimenti anche sulla parte audio, non mi dilungo oltre dicendo che in conclusione il pana S99 non delude ed è un degno erede del predecessore.