Diffusori per HT ENTRY LEVEL
Salve a tutti!
Questo è il mio primo post in questo forum.
Ho letto tutto ciò che era fisicamente possibile leggere in vari mesi e ora mi sono deciso a chiedervi un aiuto concreto.
Devo capire che tipo di HT posso installare nella mia futura (a breve) nuova casa avendo questi "paletti":
Budget: 1000 €
Stanza: rettangolare, lato corto 3.80m - lato lungo 7.20m
Disposizione: divano disposto lungo il lato lungo con il lato destro vicino alla parete corta (con finestra), quindi virtuale assenza della parete sinistra. Parete posteriore a 80/100 cm dalla testa dell'ascoltatore ma con un arco di 2m di diametro centrato rispetto al divano. Sulle spallette dove poggia l'arco ho passato i corrugati per le casse rear a 1.3m di altezza. (forse un disegno era meglio:p )
USO: DVD (80%) - ALTRO ESCLUSI CD (20%)
(Per quanto riguarda i CD acquisterei in un secondo momento lettore+ampli+2 buone casse ma se è nelle vostre conoscenze un sistema HT che sia abbastanza buono anche per i CD, benvengano i suggerimenti...)
Visto che qui si parla di DIFFUSORI vorrei sapere cosa acquistare sapendo che nel budget dovrebbero uscire fuori anche il lettore DVD e l'amplificatore. Lo so che è poco ma PER ORA questo c'è...
Penso che non mi dispiacerebbe se le Front fossero più grandi delle Rear ma non è indispensabile. Possibilmente da libreria (magari reflex anteriori...).
Non disdegnerei dei prodotti italiani ma non ho pregiudizi, anche vista l'esigua cifra a disposizione!
Alcune preferenze di tipo estetico: vorrei che i diffusori somigliassero a dei diffusori e non a delle uova di plastica argentate o con la tela davanti.
Per intenderci vorrei che in qualche modo somigliassero alle Energy Encore (che da sole costano come tutto l'impianto :cry: ) o a delle Yamaha (solo esteticamente...) di cui non ricordo il modello.
Quindi coni a vista e possibilmente legno o nere.
Non devo tirare giu il palazzo e non ascolto musica da discoteca, tutt'altro...
Vorrei solo che l'ascolto fosse piacevole e coinvolgente.
Sono aperto a TUTTO!
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto e piacere di fare la vostra conoscenza!
Maches