Visualizzazione Stampabile
-
munich
Noleggiato ieri sera. Spielberg rilegge i fatti sanguinosi delle olimpiadi di Monaco 1972 per farci capire meglio le tragedie dei ns. giorni.
130 minuti, a volte duri, crudeli e violenti. Film importante e, per me, da non perdere! Da guardare senza bambini. Ottimi anche video e suono.
-
da vedere
Visto al cinema in germania. Film molto intressante! consigliato!!!
:D
-
Il "maestro" (Spielberg) è sempre il maestro.
Film di un'attualità imbarazzante; da non perdere. :)
Gli eventi della strage di Monaco 72 e tutto ciò che avvenne in seguito, raccontato senza prendere posizioni.
Criticato da tutti, israeliani compresi, e, proprio per questo, bello.
Ciao
Roberto ;)
-
è gia disponibile a noleggio ?
Non ci penso neanche e aspetto il 23 per comperarlo direttamente e gustarmelo goccia a goccia.
Con Spielberg vado a colpo sicuro.
-
-
comincio ad andare in eccitazione:
http://www.dvdessential.it/review.php?id=1385
Non mi ero accorto del "dream team":
SPIELBERG (regia)
KAMINSKI (fotografia)
WILLIAMS (musiche)
:sbav: :sbav: :sbav:
L'unico dubbio, vista l'assenza di extra, è se attendere la eventuale futura edizione 2 dischi .... :what:
-
Come già avete detto è un film "importante".
Candidato se non sbaglio a 5 golden globe.
Bello ma non bellissimo.
Andate indietro di un paio di anni e noleggiatevi HOTEL RWANDA:)
-
ma è uscito il dvd in vendita? quando dovrebbe uscire?
-
visto ieri sera.
Spiazzato.
Stordito, messo in discussione.
Grandissimo film.
Due ore e mezza in cui si viene letteralmente catturati. Da vedere con calma a tarda sera, senza popcorn e figli/suocere che girano per casa.
Niente inseguimenti in macchina, niente effetti speciali. Anche le esplosioni (poche) e gli spari sono come attutiti, sotto tono, quasi per non distrarre dal messaggio.
Spielberg lo dice nell'introduzione al film: "non voglio dare risposte". E in effetti il film non fa che suscitare dubbi e domande. Molti altri avrebbero usato chiavi di lettura più "ideologiche", lui preferisce un viaggio dentro la persona e quindi tocca le corde della lealtà, dell'etica, della responsabilità verso chi ci è caro (famiglia, patria, amici).
Attori ottimamente scelti (un mix di personalità completamente diverse) e tutti bravissimi.
Non ci sono mai cadute nel moralismo spicciolo, e nemmeno nell'esaltazione dei miti "americani" (siamo i + bravi, +forti, +giusti) tipici di holliwood (e pensare che Spielberg ne è proprio uno dei simboli .... ).
Film da vedere e rivedere.
Dal punto di vista tecnico, il dvd si presenza con una confezione poverissima: Amaray + disco nero con titolo. Stop. Nemmeno un foglio con i capitoli.
C'è solo un piccolo filmato extra interessante, con interviste agli attori principali.
Sicuramente ne faranno delle versioni più ricche (siete avvisati prima di mettere mano al portafoglio ....).
Il video è ottimo, anche se perfettamente in linea con l'ambientazione del film (inizio anni '70). Immagine molto dettagliata e nitida ma, come tradizione di Janusz Kaminski, la pellicola ha una (leggerissima) grana.
A differenza di "La Guerra dei Mondi", in questo caso credo che nessuno avrà da ridire.
Compressione invisibile nonostante le 2 ore e mezza.
Colori desaturati, al limite del b/n. Non state guardando un film Pixar.
L' audio è caratterizzato dalla predominanza dei dialoghi, tutti molto ben percepibili e non affaticanti da seguire.
Invece mi ha "deluso" la colonna sonora di John Williams, nel senso che non l'ho proprio notata tranne nei titoli di coda. Non so, forse ero troppo preso dal film ....
Nota finale: il film è vietato ai 14, secondo me giustamente. Ma nei telefilm polizieschi trasmessi in TV alle 19 su RAI e Mediaset si vede molto di peggio !
-
-
Bellissimo.
Devo dire che non pensavo che Spielberg potesse realizzare un film simile senza infilarci almeno un pizzico di retorica.. e invece...
MauMau, corobi e boldarino hanno già detto tutto..
Aggiungerei anche una riflessione sul tema dell'appartenenza ad una nazione, sulla ricerca di un'identità di popolo...
-
Forse il + bel film della scorsa stagione :)
A proposito, ciao a tutti vi seguo non da molto ma questo forum è uno dei pochi veramente competente.
A presto :cincin:
-
A questo punto, leggendovi, mi chiedo se le versioni noleggio sono uguali a quelle che vendono.
Il video per me è al massimo sufficiente, ma neanche.
La grana è evidentissima sia in primo piano che sugli sfondi.
Manca completamente di dettaglio e le immagini sono eccessivamente morbide. I neri friggono in maniera incredibile, non so se per colpa della compressione.
Sui colori non mi pronuncio, perchè questi giustamente devono attenersi ad una scelta fotografica, ma per gli altri aspetti, non credo che c'entrino scelte particolari.
Alle porte dell'HD mi chiedo se non pubblichino film così, solo per farceli ricomprare fra poco in alta definizione.
Non venitemi a dire che un film degli anni settanta, deve avere anche la qualità video di un film degli anni settanta!!:O
Ad esempio film come Cinderella Man si vedono nettamente meglio, e non come un film di Chaplin!!!
Ciao, Alex
-
Citazione:
Originariamente scritto da redegaet
(...) Il video per me è al massimo sufficiente, ma neanche.
La grana è evidentissima sia in primo piano che sugli sfondi. (...)
A quanto ne so si tratta di una precisa scelta del direttore della fotografia, che è lo stesso del film "La guerra dei mondi" (non a caso una pellicola anch'essa caratterizzata da un video "granuloso").
Ciao
Massimiliano
-
Citazione:
Originariamente scritto da redegaet
.... Il video per me è al massimo sufficiente, ma neanche.
La grana è evidentissima sia in primo piano che sugli sfondi.
Manca completamente di dettaglio e le immagini sono eccessivamente morbide. I neri friggono in maniera incredibile, non so se per colpa della compressione
che catena video hai ?
In ogni caso puoi leggerti anche la bellissma recensione della redazione (sez. Articoli), per un parere certamente autorevole.