E' normale che un filmato codificato in h.264 visualizzato con theatertek 2.4, con driver nvidia 9.31, con un athlon 3.2 + 6600gt con dxva scatti?
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
E' normale che un filmato codificato in h.264 visualizzato con theatertek 2.4, con driver nvidia 9.31, con un athlon 3.2 + 6600gt con dxva scatti?
Lorenzo.
A quanto sta' il consumo CPU ?
Che filmato ?
Che decoder visto che TT non ne ha di proprietari per l'H264 ?
Se Coreavc , visto che lavora solo in software al momento , e se il filmato e' 1080P puo' essere.
Usare un refresh multiplo degli FPS e' sempre consigliato.
Antonio
Consumo cpu 90/100%
Filmato: Troy 1080p h.264
Decoder: ffdshow 11292005
Refresh 60Hz
Lorenzo.
E' giusto che scatti.
Ciao
:(
Lorenzo.
Verifica che Ffdshow non applichi filtri , tipo sharpness o altro.
Nelle opzioni del decoder H264 prova a vedere se e' applicato il deblocking o qualcosa di simile, mi sembra che puoi disabilitarlo.
Se usi VMR9 prova in Overlay che e' piu' leggero.
CoreAVC e' piu' leggereo oppure c'e' il Cyberlink che potrebbe sfruttare la DXVA in H264 della 6600.
Ma e' un rebus e non di facile applicazione con TT se non sei avvezzo al graph.
In software la tua CPU potrebbe essere in ogni caso insufficente.
Se fai un search trovi altre informazioni.
Ciao
Farņ qualche ricerca, grazie.
Lorenzo.
Se il tuo č un AthlonXP scordati l'accelerazione hardware H264 della 6600: a quanto sembra i driver nVidia permettono la DXVA H264 solo con CPU che supportano SSE2 :mad: Maled....!!
Perņ non pubblicizzano questa cosa :mad: :mad:
Se funzionasse la DXVA H264 basterebbe anche un AthlonXP 3000+ e decoder Cyberlink per vedere fluidamente quasi tutti i filmati H264 1080p.
Ciao,
Jok
se č un 3200+ barton ce la fa anche senza scheda grafica, basta nn usare FFdshow , troppo pesante la sua decodifica H264
Si, per i trailer 1080p che si trovano in giro un Barton 3200+ con CoreAVC 1.1 va benone. Ma per alcuni canali sat H264 (es. BBC HD) serve il decoder Cyberlink con la DVXA H264, se si vuole usare il Barton. Peccato che la DXVA non funziona con tale CPU :mad:
Odio nVidia per queta cosa, almeno dovrebbero avere il coraggio di dichiararlo apertamente :mad:
http://forums.nvidia.com/index.php?s...c=12150&st=420
Ciao,
Jok
Con BBC HD , leggendo i TS che mi sono registrato , sono near/up 80% con un 3800 +.Citazione:
Originariamente scritto da jok
Questo con 6600GT + Cyberlink DXVA "fortunatamente" funzionante.
In software non se ne parla proprio.
Ciao ;)
Io ho un athlon 64 bit con sse2...come faccio per abilitare la dxva h264 sulla 6600gt e dove lo scarico coreavc?
Altra domanda: come faccio ad escludere ffdshow e usare questo coreavc?
Lorenzo.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=h264Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
http://www.cyberlink.com/english/pro...vd/7/packs.jsp
Il secondo link non mi č molto utile in quanto sono un fedelissimo sostenitore e utilizzatore di theatertek...
Ho notato che coreavc č a pagamento... :eek:
Lorenzo.
Anch'io sono un fedelissimo user di TT, ma questo non mi impedisce di usare il filtro cyberlink CL264dec.ax per la riproduzione con TT dei filmati H.264.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
ciao,
fil