B&W o Wharfedale: quali diffusori per il mio sistema HT?
Ciao a tutti.
Anche se questo è il mio primo post, è da molto che seguo il vostro forum (è grazie a voi se qualcosa nel complicato mondo dell’HT comincio a capirla).
Vengo al dunque.
A Dicembre mi sposo e sto valutando il sistema home theater da mettere su per la mia futura casa.
Prima di chiedervi consiglio, vi fornisco le informazioni di cui necessitate per potermi aiutare.
La stanza è di mt. 3,90 x 5,30.
Il budget è di € 1.200,00 – 1.300,00.
Altissimo fattore WAF :D (niente torri né possibilità di partire solo con un paio di diffusori e poi ampliare in seguitoli sistema).
Uso: 95% home theater.
I diffusori frontali vanno ai lati del plasma, in una nicchia della parete attrezzata (circa 30 cm. di larghezza massima per diffusore); i posteriori agganciati a parete (in ogni caso non posso mettere supporti perché il divano è attaccato alla parete).
Ho già iniziato a girare ma per motivi logistici non ho molto tempo da spendere nella mia ricerca.
Ho escluso le grandi catene commerciali (lì avere l’attenzione dei commessi o tempo dedicato a te è impossibile, per non parlare dell’incompetenza di gran parte del personale).
L’unico negozio specializzato nella mia zona mi ha proposto due alternative:
Sinto della Onkyo (l’SR 503) + diffusori Wharfedale ( 9.3 come anteriori; Diamond 9Sr come posteriori, piazzati al muro o fissati alla faccia inferiore di una mensola che corre sulla parete dietro il divano; P.Cube 10 come sub; 9CS come centrale). Costo: € 1.100,00
L’altra possibilità prevede sempre lo stesso sinto ma affiancato al kit M1 della B&W con il sub AS1. In questo caso la spesa cresce fino a € 1.500,00 (se la differenza – a livello di prestazioni – fosse tanta, potrei anche valutare di spendere qualche centinaio di euro in più).
Fermo restando che li ascolterò entrambi, a voi appaiono equilibrati come sistemi o restando nell’ambito delle stesse marche (e in quest’ambito di spesa) potrei chiedere al negoziante qualche abbinamento più performante?
Ringrazio chiunque mi vorrà dare qualche consiglio al riguardo e mi scuso in anticipo con gli amministratori: so già che ci sono decine di post simili al mio (me li sono pure letti), ma mi occorre avere informazioni specifiche sulla mia situazione.