Visualizzazione Stampabile
-
Trasporto plasma
Buongiorno a tutti.
Dovendo andare a ritirare il plasma, volevo sapere se ci vuole una cura particolare nel trasporto, un mio conoscente sostiene che vada trasportato in verticale, altrimenti si possono danneggiare i fosfori....vi risulta????
Grazie a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da FabioC
Buongiorno a tutti.
, un mio conoscente sostiene che vada trasportato in verticale, altrimenti si possono danneggiare i fosfori....vi risulta????
Grazie a tutti!
é meglio,altrimenti,quando arrivi a casa devi aspettare 4 o 5 ore prima di accenderlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
é meglio,altrimenti,quando arrivi a casa devi aspettare 4 o 5 ore prima di accenderlo
...e comunque è sempre meglio lasciarlo "riposare" in ogni caso almeno un paio d'ore...
-
Certo che sti plasma non sono per niente user-friendly.....:confused:
E che cosa comporterebbe accenderlo subito? Cosi, per puro interesse scientifico....
-
Quelli che lo hanno fatto non sono più qui per raccontarlo...:D :D
Credo niente, ma è sempre meglio essere prudenti. Anche se a dire il vero il mio me lo hanno trasportato non so come, poi l'ho messo in orizzontale per estrarlo, l'ho sistemato e l'ho acceso subito... Nessun problema ma, ripeto, se non sei come me e riesci a resistere è meglio.
Ciao e buona visione
-
-
Tu scherzi!!!:D :D
Ma prova tu ad avere in casa lo scatolone che contiene l'oggetto dei tuoi sogni... e tu sei lì che lo guardi e non lo puoi nemmeno aprire!!!
Ma come cavolo fai a resistere?!?!?!:D
Fidati, per esperienza personale... MOLTO PIU' FACILE SMETTERE DI FUMARE!!!:p
-
Ma infatti la parola resistere oggi non esiste nel mio dizionario....:D
-
Una volta bisognava aspettare due ore prima di accendere i frigoriferi :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Epimember
Una volta bisognava aspettare due ore prima di accendere i frigoriferi :D
Anche adesso se è per questo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Epimember
Una volta bisognava aspettare due ore prima di accendere i frigoriferi :D
Anche i freezer, e i condizionatori portatili tipo il Pinguino... :D
-
provate ad andare a vedere come vengono scaricati nei magazzini dei vari magastore....:bsod: :D
comunque il display al plasma è composto da gas (non chiedetemi il nome o il tipo), ma teoricamente dovrebbe essere maneggiato come un frigorifero, quindi tenuto in verticale per un po...poi fate voi...io sono rimasto per un ora e mezza a leggermi il manuale davanti al mio pv60 spento.....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
provate ad andare a vedere come vengono scaricati nei magazzini dei vari magastore
Su questo rossogodot ha ragione e pensate che poi si facciano menate per accenderlo?
FabioC per sicurezza, trasportalo in verticale, e quando sei a casa accendilo pure senza farti troppi problemi ;)
-
il problema non è tanto il trasporto in verticale, ma il COME trasportarlo...forse FabioC non ha mai visto la confezione di un plasma 42", è a dir poco... immensa. Non credo che entri in una macchina, per quanto grossa sia. Per non parlare del peso della confezione, mi pare che il mio philips 42" pesasse in complessivo circa 70kg, che da spostare sono relativamente facili in due, ma da alzare e caricare in macchina.... che se poi sbatte e ti cade, son cavolacci tuoi.
Se vuoi un consiglio spassionato, spendi 30-40 € in più e fattelo portare a casa, e quando arriva apri la confezione di fronte ai trasportatori (non si sa mai, e comunque PRIMA di firmare la ricevuta di consegna).
Io almeno ho fatto così :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
Non credo che entri in una macchina, per quanto grossa sia. Per non parlare del peso della confezione, mi pare che il mio philips 42" pesasse in complessivo circa 70kg, che da spostare sono relativamente facili in due, ma da alzare e caricare in macchina.... che se poi sbatte e ti cade, son cavolacci tuoi.:D
Esagerato... il mio Plasma pesa 30 kg, è meglio essere in due a sollevarlo più che altro per questioni di ingombro. La scatola era molto grossa ma sulla Picasso c'è stata semplicemente tirando via i sedili posteriori, se poi la TV non avesse avuto le casse laterali integrate ci sarebbe stato anche su una Punto. Mia moglie (che non è esattamente un energumeno, io neppure) è stata più che sufficiente ad aiutarmi a portarlo a casa, caricarlo sul piccolo ascensore e portarlo in appartamento al V piano. E poi riimballarlo, riportarlo giù, rimetterlo in macchina perché sono tornato a farmelo cambiare. Tornato al centro commerciale l'omino locale mi ha aiutato a "scenderlo" dalla macchina e a ricaricare il nuovo bimbo. Niente di tragico. Tragico è quando quei cazzoni di Bartolini ti fanno cadere il Plasma dal furgone e se non te ne accorgi rischi che sia colpa tua... tino non ha dormito qualche notte per questo motivo...