[Help] Consiglio per un acquisto
Premetto che sono piuttosto ignorante in materia, ed e' proprio per questo che chiedo aiuto sull'acquisto di diffusori per HT.
Ho acquistato circa 1 anno fa un kit 5.1 ht sansui sht10b, consapevole dei grossi limiti di questo kit, che ho usato senza amplificatore.
E' costituito da 5 satelliti tutti uguali da 10W ad 1 via e un sub attivo da 50W.
Ho acquistato da pochi giorni uno Yamaha rx-v459, volendo fare un salto di qualita', non da "audiofilo" ma per avere qualcosa di decente in salotto.
Il mio salotto e' una stanza di 6m x 3.5 m e ho la televisione a 3m di distanza da me, stando seduto sul divano.
Ho posizionato le casse anteriori ai lati del televisore a 2.5m di distanza l'una dall'altra, la cassa centrale sotto il televisore, il sub praticamente sotto la tv e i due posteriori a 1.8m di altezza e a 2m di distanza l'uno dall'altro, come consigliatomi dal manuale in corredo con il kit sansui.
Volendo acquistare dei diffusori decenti, ho dato un'occhiata nei forum e ho avuto modo di leggere che la serie indiana line HC e' di tutto rispetto e tra l'altro sembra funzioni bene con gli amplificatori yamaha.
L'uso che ne farei sarebbe essenzialmente per film 80% e ascolto di musica 20%.
Quindi :
Centrale HC 304
Sub HC 808 ( mi sembra sufficientemente potente )
Satelliti HC 204, 205 o 206 ?
Il mio dubbio rimane proprio sui satelliti, io d'istinto prenderei le 206, ma il mio amplificatore che ha 90w rms per canale ( con 8 ohm ) riesce a far suonare bene le 206 ..oppure e' meglio che mi prenda le 205 perche' magari l'ampli le "pilota" meglio?
Ero convinto di avere preso un amplificatore potente soprattutto per la metratura della mia stanza, ma leggo in giro gente che si prende amplificatori con potenze davvero sorprendenti .....
Vi ringrazio in anticipo, avrei altre domande da porvi, ma il post diventerebbe ancora piu' lungo di quello che e' :)