Nuovo lettore dvd psMP-101
Ciao a tutti. Ho fra le mani il nuovo numero di AFdigitale, che aspettavo con ansia per leggere la recensione del nuovo lettore dvd di Fase Audio: Technosonic mp-101
Vorrei fare qualche commento sulla recensione e ricevere, da chi vorrà rispondermi, delle precisazioni.
Innanzittutto il lettore è progressive scan, dotato di scaler interno che permette di scalare l'uscita component o DVI fino a 1080i, oltre alle risoluzioni di 480p e 720p. Ma non permette l'uscita a 576p.
Inoltre la recensione dice che selezionando l'uscita a 720p,..."anche con materiale pal, nonostante la frequenza di scansione a 60 hz,la riproduzione è sempre fluida, con qualche inevitabile tentennamento solo nei panning orrizontali della macchina da presa....." Cio cosa vuol dire esattamente? Che il lettore internamente converte il segnale pal in ntsc e poi lo scala a 720p? QWuindi in realtà la macchina non h la possibilità di riprodurre wsegnali pal scalati in progressivo?
Scusate la fila di domande, ma i dubbi sono dubbi.
Cosa ne pensate per un'eventuale abbinamento con un tritubo con un segnale a 720p con le limitazioni sopra esposte? Meglio un segnale a 576p pal?
Re: Nuovo lettore dvd psMP-101
Citazione:
gattomom ha scritto:
Cosa ne pensate per un'eventuale abbinamento con un tritubo con un segnale a 720p con le limitazioni sopra esposte? Meglio un segnale a 576p pal?
Credo proprio che questo lettore abbia senso solo con i dlp 1280x720 dotati di ingresso dvi.
Diversamente ci troviamo davanti a uno dei tanti lettorini cinesi economici pieni di problemini vari.
Secondo me ha poco senso utilizzarlo con un tritubo dove un buon lettore progressivo, oon convertitori migliori, può dere risultati più interessanti.
Sempre se non si vuole ricorrere ad un HTPC
Re: Re: Nuovo lettore dvd psMP-101
Citazione:
Marco Rosanova ha scritto:
Secondo me ha poco senso utilizzarlo con un tritubo dove un buon lettore progressivo, oon convertitori migliori, può dere risultati più interessanti.
Sempre se non si vuole ricorrere ad un HTPC
domanda: credi che su un tritubo raddoppiato con un centerstage o con un iscanultra, non avresti benefici collegando tali processori direttamente in DVI a questo lettore (non so se mi sono spiegato)?
grazie ciao