Ho un televisore LCD da 32' Hd ready, con risoluzione massima 1366x768p. Duque non è "true HD". Stando così le cose, val la pena di fare un abbonamento a Sky-HD?Le immagini sono comunque migliori rispetto alle risoluzioni tradizionali?
Tony
Visualizzazione Stampabile
Ho un televisore LCD da 32' Hd ready, con risoluzione massima 1366x768p. Duque non è "true HD". Stando così le cose, val la pena di fare un abbonamento a Sky-HD?Le immagini sono comunque migliori rispetto alle risoluzioni tradizionali?
Tony
Forse intendi Full HD, e comunque da quello che so, SKY HD invia segnali a 720p e 1080i cioè HD Ready come il tuo TV ;) ;) ;)
Più che la risoluzione è la grandezza del pannello che rende difficile "vedere" la vera differenza. Comunque avrai un netto miglioramento. ;)
Tony se la tua tv è HD-Ready certo che merita un abbonamento Sky-HD ;)
Il miglioramento lo vedi eccome
anche non sapendo la risoluzione di ski hd, cmq ti accorgerai sempre della differenza anche se il tuo TV non e' 1920x1080.
Quando compererai una TV 1920 con un dvd hd allora la noterai ancor di piu' :D
Grazie per le risposte. Allora anche se il mio televisore non è 1080i(1920x1080), voi dite che le immagini sono migliori? La mia domanda partiva dal fatto che in un articolo su Internet avevo letto che un televisore che non ha una definizione 1080i deve fare il contrario di un upscale, cioè deve scartare una parte del segnale e quindi la qualità sarà inferiore.
Tony
Infatti dovrà down-scalare l'immagine ma un HD-Ready down-scala sempre ad una risoluzione superiore a quella standard.
E comunque il tuo TV è 1080i fidati, se fosse stato 1920x1080 sarebbe stato compatibile con il full HD che è 1080pCitazione:
Originariamente scritto da Tony511
;) ;) ;)
Se ha detto che è 1366x768 come fai a dire che è 1080??? ;)Citazione:
Originariamente scritto da FluidStream
allora :) L'HDReady, come specifica ha qualsiasi televisore che possa visualizzare 720 linee in progressive scan (quindi tutte in una volta nello stesso ciclo di frequenza) oppure 1080 interlaced (quindi 540 linee per volta ad ogni ciclo di frequenza) dividendo l'immagine in semiquadri. 768 è + che 540 ;););)Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Non ti è molto chiaro secondo me. ;)Citazione:
Originariamente scritto da FluidStream
dunque qualche piccola indicazione :DCitazione:
Originariamente scritto da Tony511
il tuo lcd è 1366x768 .. lascia stare la "p"
cioè gestisce sino ad un massimo di 1366 righe verticali e 768 orizzontali. Poi come tutti gli hd ready è in grado di gestire i segnali progressivi "p" e interlacciati "i".
in particolare gestisce i segnali 768p e 768i e downscalando i segnali 1080i.
non si dice "true HD" ma eventualmente "full HD" cioè la matrice dell' LCD e 1920x1080. :rolleyes:
Oggi i TV "full hd" sono pochi e moolto cari quasi tutti noi hanno dei normali "HDready" e sono penso tutti moolto contenti di quello che vedono :eek:
:) Probabilmente hai ragione, ti prego di illuminarmi sulla cosa :)Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Con 1080 linee interlacciate è vero che vengono visualizzate alternativamente 540 linee per volta (cosiddetto semiquadro) ma non è che vengono visualizzate sempre le stesse 540. Ce ne sono 1080 e vengono visualizzate prima le 540 linee pari e poi le 540 linee dispari.
Ci devono essere le 1080 linee FISICAMENTE però.
Tra l'altro tutti i pannelli digitali convertono i segnali interlacciati in progressivo, perciò non visualizzano mai un semiquadro per volta ma sempre tutte le linee contemporaneamente. ;)
Ma allora un 1024x1024,come fa a visionare le trasmissioni a 1080i?Lo scaler che lavoro deve fare?E sopratutto,è un hd?