Sto per acquistare un Barco 808 con tubi P16 LC. Non avendo trovato molte informazioni su questa tipologia di tubi c'è qualcuno che mi può delucidare?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Sto per acquistare un Barco 808 con tubi P16 LC. Non avendo trovato molte informazioni su questa tipologia di tubi c'è qualcuno che mi può delucidare?
Grazie
Se mi dici la sigla esatta completa qualche info te la do io...
Tutto quello che so è che sono P16 LC
Dovrebbero essere i sostituti dei dvb180 che utilizzavano prima i Marquee e gli Ampro. Comunque su quel livello, sempre panasonic sono.
Sono corretti anche per il modello 808 che hai tu.
Sono i nuovi MEC ma di tipo Liquid Coupled. Tieni presente che probabilmente (non mi hanno dato un valutazione precisa) un tubo nuove costa intorno ai €2000.
Anche io ho visto lo stesso (penso) proiettore in vendita.
Tieni presente che se è quello, ha circa 40K ore.
Ciao
Quello su ebay?Citazione:
Originariamente scritto da TinToy
yes, proprio quello.
Beh, se lo porto via a 905 euro non è poi un così brutto affare. Considerando il rating dei tubi R 9, B 9, G 7
Come sai che ha circa 40K ore?
Ho chiesto maggiori info al venditore.
Sono un novizio nel settore crt. Dici che sono troppe 40K ore?
40K = 40000 ore :eek: ??? Non sono un po' tante :confused: ?
Comunque io dal tipo ho comprato un Cine 7 (che devo ancora provare) è una persona estremamante in gamba e affidabile... perchè poi venda l'808 che ne era il sostituto non lo so... fattore WAF ?
ma l'asta che è scaduta pochi giorni fa ad una cifra intorno ai 400 euro?Citazione:
Originariamente scritto da Zandman
se è quella ti ho invidiato non poco..... :eek:
non che la macchina in questione sembrasse in condizioni perfette, ma a quel prezzo.....
Si si, proprio quello ! In effeti i tubi (4120 ore) mostrano l'usura (anche se meno di quella che potrebbe apparire in foto-il contrasto è ancora ottimale) ma ho valutato che: essendo il mio primo CRT ed essendo del tutto digiuno in materia, come "banco di prova" poteva andare più che bene.Citazione:
Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
Ora c'e' solo il problema che io sono di Venezia... e qui non c'e' NESSUNO che mi sa dare una mano e spiegarmi i primi passi :cry: . Sfrutterò il forum all'osso !
Io non so se posso darti una mano ma comunque se il proiettore e' stato gia' "in servizio" non e' che ci sia molto da smanettarci ... perlomeno per raggiungere primi risultati accettabili.
Se lo hai messo "in posizione" non devi fare altro, nell'attesa che qualche guru non ti affini tutta la taratura, che seguire il setup guidato che hanno tutti i crt ... non conosco il tuo ma sono sicuro che c'e'.
E' un Barco come il mio 808 e quindi sono certo ci sia una procedura guidata che ti permetta step by step di mettere al lavoro il proiettore e cominciare a vederci qualche film.