PIONEER DV-696V-K ***OFFICIAL T.***
Visto che mi sono rotto di aspettare una recensione e ormai me lo sono ordinato da un online italiano, appena mi arriva faro' io la recensione approfondita di questo spero ottimo lettore.
Questa e' la mia configurazione attuale:
VPR Toshiba MT500:
Entrate che testero':
-- component, dvi
Risoluzione nativa:
-- 1024x576
Risoluzioni che testero':
-- component 480i, 480p, 576i, 576p
-- dvi 720p50hz, 720p60hz, 1080i50hz, 1080i60hz
Inoltre per i non possessori di VPR lo provero' anche con un CRT JVC da 21" per quello che riguarda scart (rgb) e s-video
anche se per mia esperienza qualsiasi lettore che non sia di quelli regalati con le patatine rende bene su schermi piccoli e crt.
Invece tutti i lettori che ho finora provato con il mio VPR non si sono rivelati all'altezza, poiche' il vpr evidenzia in modo spropositato qualsiasi minimo difetto.
Certo se prendessi un lettore da 1000 euro magari Denon sarei a posto (l'ho visto in azione con il mio vpr e so di cosa parlo) ma il mio budget non me lo permette.
I test che mi interessano di piu' sono quelli che riguarderanno:
-antialiasing diagonale nel upscaling a 720p
-fluidita' nei panning lat/vert di materiale pal a 50hz e ntsc a 60hz
-non presenza di effetti di macroblocking soprattutto in cartoni cg tipo quelli pixar
-riduzione o non accentuazione dei vari artefatti da compressione dei dvd (mosquito noise, block noise) con e senza il filtro BNR
Per la parte audio potro' fare un test delle uscite 5.1 analogiche (DTS e DD) verso il mio impianto con ampli Denon e 5 casse MS (non le sigarette) e sub attivo Yamaha.
A presto su questi canali...