Visualizzazione Stampabile
-
Silent Hill
se siete fan della serie videoludica correte a vederlo: sarà per voi una esperienza senza precedenti!
Se invece non siete a conoscenza del videogioco, desistete!
ps. ho rischiato di venire nelle mutante più volte :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pintazza
ps. ho rischiato di venire nelle mutante più volte :D
Non sapevo ci fossero Tera Patrick e compagne nel cast .... :D :D
-
appena è cominciato ho sentito solo la "musichetta" del primo silent hill (il videogioco), e sono dovuto correre in bagno :D
il colpo di grazia l'ho avuto durante un paio di inquadrature prettamente videoludoche che ritraeavno Rose per le strade di silent hill...
ps. la poliziotta è un pezzo di .... esagerato!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pintazza
...
Se invece non siete a conoscenza del videogioco, desistete!
...
Potresti spiegarti meglio :D
Alex
-
nel senso che senza una buona "cultura" di fondo, la trama sembra avere dei buchi inspiegabili, tutte cose queste ampiamente spiegate nei 4 capitoli del videogioco (nei primi 2 in modo particolare).
Insomma, il videogioco ti fa capire in realtà che cosa è Silent Hill, nel film lo si intuisce leggermente solo alla fine, ma non è molto chiaro; e se non è chiaro cosa è Silent Hill, tutto il film sembra essere semplicemente uno splatter Horror, ne più ne meno. Invece è molto di più, e diventa più un horror psicologico (anche se a me non piace definire silent hill come un film horror, ma mi piace definirlo come "SILENT HILL".
Poi il vero punto di forza di questo film è la capacità di ricreare la stessa atmosfera del videogioco, cosa che i predecessori quali tomb raider, resident evil (tanto per citare i più celebri) se la sognano.
Questo film è il videogioco su grande schermo, ne più ne meno.
Ps. perdonami se non scendo nei dettagli, ma dovrei riempire queste pagine di spoilers per farti capire :P
-
Quindi per una fruizione personale e non allargata agli altri componenti della famiglia :D
Ty
Alex
-
il film non è male in se, anche se la "cultura" di fondo di cui parlavo pocanzi, sarebbe una buona visione (me niente di più).
L'esperienza videoludica alla spalle ti garantisce quel tocco di classe in più, che trasformano la visione da buona/discreta in ottima.
-
Citazione:
L'esperienza videoludica alla spalle ti garantisce quel tocco di classe in più
Non ho ancora visto il films ma con questa tua affermazione lo vado a vedere ancora piu contento.
Io mi son giocato tutta la serie con tutte le soluzioni possibili 4 escluso.
-
Per chi non ha mai giocato a Silent Hill si può inserire uno spoiler nascosto che spiega co'è Silent Hill?
Spoiler: |
Una porta per l'aldilà, una dimensione parallela?? |
-
dammi 10 minuti che ultimo la recensione, poi posto il link ;)
-
Aggiungo che l'audio e il video sono ai massimi livelli. Anche se dopo la prima mezz'ora il film non mi ha più coinvolto molto (mai giocato a Silent Hill!) l'audio è massiccio e molto ben elaborato. Sub a palla, Surround elaborati e presentissimi, e ben amalgamati con il resto.
Suono chiaro e pulito, dialoghi compresi.
L'immagine è sempre a fuoco e i contrasti sono ottimi.
Cia
A
-
come promesso
http://www.everyeye.it/ht/jump_artic...num_sezione=28
trovate un paragrafo dove è stata riassunta la trama del primo silent hill. (ho lasciato perdere quella del secondo silent, in quanto nel film ci sta solo un brevissimo accenno)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Per chi non ha mai giocato a Silent Hill si può inserire uno spoiler nascosto che spiega co'è Silent Hill?
Una porta per l'aldilà, una dimensione parallela?? |
silent hill per come è inteso nel film è una realtà parallela creata dal demonio di Alessa, è il demonio a decidere chi entra e chi esce da silent hill (Cit. Dahlia) e madre e figlia non ne usciranno più perchè alessa vuole rimanere per sempre con la madre che nn ha mai avuto |
-
Silent Hill è uno dei più bei giochi mai realizzati, dalla storia alle ambientazioni...semplicemente eccezionale!
Io ho finito prima la versione giapponese, poi quella americana e, infine, appena uscita, quella pal.
Devo dire che leggendo la recensione di pintazza mi sono fomentato di brutto e penso proprio di andarlo a vedere la prossima settimana...
Nel frattempo mi rigioco il primo capitolo della serie così arrivo già fresco di trama...
Lorenzo.
-
Sono riuscito a vedere il primo tempo per ora e confermo la bontà del film.
E' chiaro che chi, come me, aveva giocato al gioco, apprezzerà ancora di più.
Un complimento speciale alla mamma della poliziotta. :D