yamaha 4600 - skyhd - HDCP error!
Salve a tutti!
Ho collegato il decoder hd di Sky (in un primo momento un Pace) all'ingresso HDMI 2 dell'ampli; l'ingresso HDMI 1 era già collegato al lettore Samsung HD 950 mentre l'uscita HDMI pilota il VPR BenQ PE7700. Per qualche giorno ha tutto funzionato egregiamente con grossa soddisfazione nel vedere le immagini in HD di Sky. Poi all'improvviso, di tanto in tanto l'immagine si bloccava con con numerosi sfarfalli e una tonalità verdestra; il VPR cominciava ad emettere un forte rumore come se cercasse di impostare adeguatamente la frequenza della ruota colore senza riuscirci. Spegnendo tutto, riprendeva a funzionare bene; questo è stato possibile farlo per 2 3 volte fino a quando non è comparsa la scritta sull'ampli "HDCP error"; in pratica selezionando l'ingresso dedicato al decoder SKy sull'ampli, era possibile vedere l'immagine proiettata per qualche istante fino alla comparsa della scritta di errore; lo schermo rimane nero e l'amplificatore elabora solo l'audio. Provando a collegare il proiettore con il cavo corto all'amplificatore il risultato è lo stesso: "HDCP ERROR" e schermo nero; collegando il VPR direttamente al decoder Sky con il cavo lungo, bypassando l'ampli invece tutto funziona. Ho chiesto ed ottenuto la sostituzione dello Skybox; purtroppo anche con il nuovo decoder (stavolta un Amstrad) la situazione non cambia;compare sempre sul l'ampli la scritta "HDCP ERROR" e non è possibile la visione; ho scritto del problema alla Yamaha Italia ma non si sono degnati di una risposta. Preciso che il DVD collegato all'ampli continua a vedersi perfettamente. Chi mi da un suggerimento? Mastrogabriello