problema Philips DVDR7300H + 42PF9631
buongiorno a tutti!
Ieri ho ritirato il "nuovo" dvdr7300h, da collegare con la tv e Sky SD. Faccio una breve premessa sulle connessioni disponibili.
- il DVDR ha 2 SCART I/O chiamate EXT1, EXT2, e ovviamente un'entrata e un'uscita per l'antenna tv.
- la tv ha 2 SCART (EXT1, EXT2) e una component (EXT3)
Inoltre è da precisare che la tv ha un DVB-T integrato, mentre il DVDR ovviamente ha solo il sintonizzatore analogico, quindi per registrare i canali in digitale terrestre sono obbligato a "riportare" il segnale dalla tv al DVDR.
Ho fatto i collegamenti in questo modo (tra l'altro come consigliato sui vari manuali)
1) antenna che arriva al DVDR, poi riesce per andare alla tv.
2) scart dal decoder sky al dvdr (EXT2 del dvdr)
3) scart dalla tv al dvdr (EXT1 del dvdr - EXT2 della tv).
A questo punto, a rigor di logica, se dal telecomando del dvdr imposto come segnale EXT2, dovrei vedere Sky, altrimenti con EXT1 dovrei vedere la tv (canali digitali inclusi). Il tutto ovviamente se prima sulla tv imposto come segnale quello di EXT2.
Ma tutto ciò non funziona, ovvero: se voglio vedere Sky dal dvdr, tutto ok, quando a tv accesa accendo il decoder Sky in automatico si visualizza Sky, ma se poi tramite il telecomando del dvdr metto su EXT1 appare uno sfondo nero con la scritta EXT1 verde si sovrappone a scia fino a sparire (stile effetto tv anni 80).
Dove ho sbagliato? (e non rispondete "nell'acquisto" :mad: )
Scusate la lunghezza ma ho provato ad essere il più chiaro possibile...