Paura di sbagliare (TV Plasma 42)
buongiorno. Devo acquistare un TV e volendo essere sicuro di quello che compro (sembra un investimento, visto il costo) cerco informazioni da persone competenti.
Brevemente: ero partito ieri mattina per prendere un LCD, ma il commesso mi ha fatto cambiare idea, almeno tornare sui miei passi verso un Plasma che a mio parere offre un immagine di più alta qualità. Bene, la prima scelta è stat fatta.
Ora: visto che me lo voglio tenere per un po di anni deve essere una TV di ottima/buona qualità, per intenderci non sottomarca e un prezzo che non supera 2.000 Euro meglio se sto un po sotto.
Mi aveva fatta una buona impressione questo: Samsung PS42E71H (42 pollici) ed lo avevo quasi preso. Poi dico fammi girare un po. e Vado presso un altro grosso negozio di Milano e mi imbatto in un competente commesso che mi propone:
stesso televisore Samsung (ma storceva un po il naso) TV Plasma LG 42PC1R che a suo pare offre il meglio e che costa circa 250 euro in meno. Monta pannello philips (mmmmh) ma di nuovissima generazione (più recente del Samsung di cui sopra)Panasonic (non precisa bene se è davvero HD e non ricordo il modello)
e poco altro. A proposito Il Panasonic mi è stato proposto anche dal commesso mattutino (primo negozio) con ottimi giudizi. Peccato l'estetica (anche l'occhio vuole la sua parte) è carente.
l'LG si mostra un pocarente per l'estetica ma 250 euro in meno, ammessa la parità di condizioni tecniche non è male. sarebbe soluzione preferita;)
Vorrei evitare di entrare in un vorticoso giro di negozi e che mi vengano proposti altri mille alternative. impazzirei e finirei per non comprare nulla.
Mi date per cortesia un giudizio, possibilmente sui modelli e marche di cui sopra e se volete offrire alternative 8okkio al prezzo).
distanza di visione 3 mt
Grazie e ciao ;)