Cosa serve per accendere e spegnere le luci in modo "soft" tipo cinema.
Ho dei faretti Ikea 12V appesi al filo e non voglio utilizare un dimmer perchè mi crea dei problemi di ronzio. Il trasformatore è toroidale
Grazie
Rox
Visualizzazione Stampabile
Cosa serve per accendere e spegnere le luci in modo "soft" tipo cinema.
Ho dei faretti Ikea 12V appesi al filo e non voglio utilizare un dimmer perchè mi crea dei problemi di ronzio. Il trasformatore è toroidale
Grazie
Rox
Io utilizzo un sistema di questa casa
http://www.futronix-info.com/.
Devi solo vedere per il discorso 12 v
ciao
Io non amo i faretti con i trasformatori toroidaili o elettronici hanno sempre un ronzio.
Utilizzo trasformatori elettromeccanici da una vita e non ho mai avuto questi problemi.
Inoltre con un dimmer elettronico Living funzionano egregiamente.
Nella mia nuovissima sala multimediale ho acquistato il nuovo dimmer living international con rilevatore di infrarossi abbinato, in modo da comandarlo comodamente seduto sulla poltrona. Ritengo 50€ ben spesi.
I trasormatori elettromeccanici, normalmente ti vengono sconsigliati perchè costano meno ( meno guadagno per chi vende ) anche se gestiscono potenze oltre i 150W.
Il loro utilizzo ad alte potenze richiede un pò di nozioni di elettrotecnica, viste le correnti in gioco.
Ingombro e peso sicuramente maggiore ma se li puoi nascondere non li noti oppure, come fa il mio amico architetto, li metti in vista come elemento di arredo.
Ciao
Andrea;)
Un indirizzo di riferimento?Citazione:
Originariamente inviato da andra
Io non amo i faretti con i trasformatori toroidaili o elettronici hanno sempre un ronzio.
Utilizzo trasformatori elettromeccanici da una vita e non ho mai avuto questi problemi.
Inoltre con un dimmer elettronico Living funzionano egregiamente.
Nella mia nuovissima sala multimediale ho acquistato il nuovo dimmer living international con rilevatore di infrarossi abbinato, in modo da comandarlo comodamente seduto sulla poltrona. Ritengo 50€ ben spesi.
I trasormatori elettromeccanici, normalmente ti vengono sconsigliati perchè costano meno ( meno guadagno per chi vende ) anche se gestiscono potenze oltre i 150W.
Il loro utilizzo ad alte potenze richiede un pò di nozioni di elettrotecnica, viste le correnti in gioco.
Ingombro e peso sicuramente maggiore ma se li puoi nascondere non li noti oppure, come fa il mio amico architetto, li metti in vista come elemento di arredo.
Ciao
Andrea;)
:(
Ciao Michele,
mi spiace ma normalmente io acquisto tutto quello che mi serve da rivenditori di materiale elettrico, oltre a tutto abbastanza grandi in quanto costano meno ed hanno sempre tutto.
In zona milano mi rifornisco da Giuseppe SACCHI S.p.a. nella tua zona ( mi pare che sei emiliano ) non saprei.
Via internet consulto il sito BTICINO per i codici ( www.bticino.it)
per i faretti uso i fosnova ( www.disano.it).
I trasformatori sono di una azienda Brianzola.
Ho optato per i contatti diretti in quanto, ho rifatto in più puntate l'intero impianto elettrico della mia villetta percui ho cercato il modo di acquisto più tecnico ed economico.
:(
Andrea
prova qui
vai in prodotti per l'illuminazione, alogeni,
e trova la serie tfr.
Credo che andra si riferisca a questo genere di trafo.
Di norma sono molto economici, ed è vero che sono senz'altro più affidabili rispetto agli elettronici, ed almeno pari ai toroidali.
Per la regolazione di questi si possono usare anche dei dimmer regolabili a distanza, sia con che senza fili (telecomando)
con dei normali ricevitori.
Se poi hai un pronto philips, od altro di similare, fai tutto dalla poltrona.
Altre info qui
Ciao
grazie a tutti!
Non "pretendo" il telecomando,Citazione:
Originariamente inviato da Sebastiano
Io utilizzo un sistema di questa casa
http://www.futronix-info.com/.
Devi solo vedere per il discorso 12 v
ciao
una cosa molto più semplice.
A me basterebbe premere l'interruttore
e la luce si spegne (o si accende)
in xx secondi prestabiliti.
In pratica come avviene sull'auto.
Rox
Per questo puoi andare in un qualsiasi negozio di eletronica e farti dare un Kit, ce ne dovrebbero essere diversi, di nuova eletronica o altri.Citazione:
Originariamente inviato da adams
Ciao
Pareti verniciate di blu, luci dimmerizzate....
Accidenti, Adams, stai facendo proprio un "impiantone" ! ;)
byz
Luigi
calma...calma...niente di eccezionale...Citazione:
Originariamente inviato da luny74
Pareti verniciate di blu, luci dimmerizzate....
Accidenti, Adams, stai facendo proprio un "impiantone" ! ;)
Luigi
daltronde con un LCD non è che puoi pretendere troppo...:p
ciao
rox
Io uso il dimmer della Vimar, è un normale frutto che si inserisce al posto dell'interruttore, ed è anche telecomandato... per cui con il pronto ;)
Potresti provare con i kit per le luci di cortesia delle auto, controlla solo che il circuito supporti le correnti in gioco dei faretti.
Ciao Fil
Io ho fatto da beta tester alla maxivideo per il loro nuovo EPIC BOX. In pratica con questo oggetto gestisci tutto il settore A/V theater ingressi ed uscite, nonchè le tende, lo schermo ecc ecc. (se ne possono mettere n numero. Il tutto wireless, via radiofrequenza e opportunamente temporizzato. Una volta programmato il sistema non fai altro che richiamare il banco dove lo hai inserito e zac tutto si configura come lo hai predisposto. Visto che sono praticamente stabile in Inghilterra me lo hanno fornito da qui www.ellie.co.uk ma essendo un made in italy lo propongono ovviamente a www.maxivideo.it Se interessa posso inserire una picture anche se, essendo quella del mio "beta" non è esattamente come l' originale in vendita con le serigrafie, etichette ecc.Citazione:
Originariamente inviato da adams
Non "pretendo" il telecomando,
una cosa molto più semplice.
Rox
Max
cioè... mi fa piacere che tu ti sia interessato al mio problema...Citazione:
Originariamente inviato da Max Connery
Io ho fatto da beta tester alla maxivideo per il loro nuovo EPIC BOX. In pratica con questo oggetto gestisci tutto il settore A/V theater ingressi ed uscite, nonchè le tende, lo schermo ecc ecc. (se ne possono mettere n numero. Il tutto wireless, via radiofrequenza e opportunamente temporizzato. Una volta programmato il sistema non fai altro che richiamare il banco dove lo hai inserito e zac tutto si configura come lo hai predisposto. Visto che sono praticamente stabile in Inghilterra me lo hanno fornito da qui www.ellie.co.uk ma essendo un made in italy lo propongono ovviamente a www.maxivideo.it Se interessa posso inserire una picture anche se, essendo quella del mio "beta" non è esattamente come l' originale in vendita con le serigrafie, etichette ecc.
Max
ma quoti proprio dove dico che vorrei una cosa semplice
(addirittura senza telecomando) e mi proponi un apparecchio
che sicuramente costa svariati milioni...
:confused: :confused: :confused:
grazie non è quello che cerco
rox