Visualizzazione Stampabile
-
Dreambox 7020
Ho sottoscritto il nuovo servizio hdtv sky essendo possessore del decoder in oggetto.
Come molti di voi sapranno il versatile dreambox seppur sulla carta sprovvisto di funzionalità hdtv in realtà tramite l'artifizio lan/pc/videolan è in grado di trasmettere tramite pc il segnale ad alta risoluzione. Ora però accade che mentre con alcuni canali da me provati (hdforum,canalplus hd) questo è effettivamente possibile, sintonizzando i canali demo di sky videolan non riesce nella visualizzazione e dopo pochi secondi da "grave errore" e si chiude.
Capita anche a voi?
-
Li trasmette verso cosa? Un PC che li decodifica?
-
Si, in realtà il pc più che decodificarli, cosa che semmai spetta alla cam o emulcam li rende visibili non possedendo il decoder uscite tali da consentire il passaggio di un segnale hdtv.
-
Ho fatto anch'io parecchie prove al riguardo, HD Forum si mette tranquillamente in registrazione ed in seguito è possibile riversare il file su PC e vederselo, invece con SKY Promo HD non c'è niente da fare, anche se metti in registrazione non registra nulla.
Speriamo si tratti di una limitazione dell'attuale firmware del DB, purtroppo resta l'unica soluzione per registrare in Alta Definizione.
Ciao a tutti!!!!!
-
Boh, io con Skyview su HTPC lo registro senza problemi...
-
scusa ma tu intendi dreambox + Skyview? ti dispiace postare due istruzioni immagino ci saranno molti interessati grazie
-
No no, ho detto: "htpc", guardo e registro direttamente con questo (molto più comodo che usare un dreambox) usando il programma Skyview. Io però volevo sapere, sul vostro pc verso cui il Dreambox manda lo stream audio/video, che software usate per decodificare Mpeg4AVC (decodificare, non decriptare): forse non supporta il profilo in uso da Sky.
-
Attenzione, state camminando su un sentiero minato ;)
Ricordo che il regolamento vieta:
1f – richiedere in modo esplicito o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore;
Paolo
-
Infatti io ho sottolineato che sto parlando di decodifica di video Mpeg4AVC, non altro :)
-
il dreambox funziona con la tessera sky attiva e regolarmente pagata quindi niente terreno minato solo ero curioso di sapere se il riferimento era la skystar e a questo punto niente programmi da sky o una scheda con accesso condizionato con una cam compatibile con la tessera sky (pagata e regolare!!!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
No no, ho detto: "htpc", guardo e registro direttamente con questo (molto più comodo che usare un dreambox) usando il programma Skyview. Io però volevo sapere, sul vostro pc verso cui il Dreambox manda lo stream audio/video, che software usate per decodificare Mpeg4AVC (decodificare, non decriptare): forse non supporta il profilo in uso da Sky.
Non credo dipenda dal software videolan visto che dalle prove effettuate da osikem non si riesce neppure a registrare evidenziando un problema a monte del software.
Anch'io sarei interessato a sapere con quale Hardware visualizzi i demo hd sky in quanto io non ci sono riuscito nemmeno tramite skystar.
-
Come no? Certo che si vede il demo di Sky con skystar e un paio di software: certo, non in modo perfetto o abbastanza fluido (a meno di non avere un super Pc), ma si vede, e si registra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Come no? Certo che si vede il demo di Sky con skystar e un paio di software: certo, non in modo perfetto o abbastanza fluido (a meno di non avere un super Pc), ma si vede, e si registra.
Adesso è in dvb-s2, non più ricevibile dalla skystar2
-
Beh guarda, ho giusto 2 minuti fa registrato poco meno di un minuto del canale di test HD di Sky: se mi dici un posto dove uploadarti il file mpg (sono 50Mb) te lo carico così vedi da te :)
-
scusa non ci puoi dire cosa hai uato?