Che ne pensate di: Infocus Screenplay 7210
Salve a tutti, apro questa discussione per chiedere consigli a chi più preparato di me in materia, riguardo l’acquisto di questo infocus.
Riassumo brevemente la mia situazione odierna così da illustrarvi il punto di partenza:
Tv lcd philips 37”pf9830 ( 1920x1080i )
Lettore dvd denon 3910
Ampli denon avc-a11xv
Front b&w 703
Cent b&w htm7
4 sorr. Jmlab chorus 706 ( lat e back )
Sub b&w asw 700 + asw 600
La distanza di proiezione si aggira intorno ai 5 m e quella di visione sui 3,70 m. Lo inserirò una struttura in cartongesso per limitarne il rumore, provvista di impianto di ariazione.
Leggendo qua è la sul forum mi sono fatto un’idea sui difetti dei proiettori, soprattutto se paragonati ad un monitor come il mio, ma vedendo quello di un amico, un Infocus - Screenplay 5700, ho notato che nella visione del film una nitidezza non eccelsa può non essere così rilevante.
Considerando poi che il modello 7210 presenta 1280x720 come risoluzione e contrasto maggiorato, dovrebbe migliorare la situazione.
I dubbi che vorrei risolvere sono i seguenti:
- è azzeccata ad una distanza di visione obbligata di 3,70 m la proiezione con base 2 m, o bisogna ridurla e di quanto?
- è così deficitaria l’immagine nella visione dei neri
- a quali altri difetti andrei incontro, sempre confrontati ad un lcd
- come interagirà con un lettore bluray o hd-dvd, riguardo il fatto che essi trasmettono a 1080i ed il proiettore può visualizzare max 720.
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete se ne avrete tempo e voglia!!!
Un saluto
Giorgio