Noi perenni indecisi della flat TV - Official Club
Per i moderatori: bannatemi senza pietà se non ritenete utile questo nuovo 3ad.:)
Vorrei fondare un piccolo Club di chi come me, come Alyosha, Fabio1966, ma anche (credo), P.L. e molti altri fanno parte del nutrito gruppo di quelli che (come dice Alyosha) non si decidono all'acquisto nell'eterna attesa del famoso “ultimo modello che è un po’ meglio di quello prima"; una spirale diabolica che ci porta a rimandare all'infinito l'acquisto.
Parole sante per chi, come me, vede tv a schermo piatto ormai da un anno ma che continua ad avere milioni di dubbi e un (validissimo ma ormai vetusto) CRT Panasonic da 25”, su un mobile fantasmagorico che in teoria potrebbe tranquillamente accogliere un 50 pollici…
In principio fu il Samsung al plasma… poi ho scoperto che visti dal vero erano proprio scarsi… allora ho pensato: Pioneer 436XDE! E’ caro ma attendo che il prezzo crolli e poi lo compro… oggi costa come un anno fa!!! Non cede di un millimetro! Forse il plasma Philips… lo vedo e non mi convince. Panasonic? Vedremo… Arriviamo all’ultimo trimestre 2005 e qualcuno mi fa capire che gli LCD hanno quasi superato i plasma: allora decido… comprerò il Samsung LE40M61B…. L’ho visto e mi sembra bellissimo…poi il sogno diventa l’LE46M51… ma costa migliaia e migliaia di euro e non fa certo un figurone da acceso… passano le settimane… e mi rendo conto che questi LCD ancora devono raggiungere i plasma… se ci vedi un cartone animato o un videogame vanno alla grande, ma quanto a naturalezza dell’immagine i plasma rimangono di molto superiori.
E arriviamo al 2006! E plasma sia! In pole Position: Panasonic 60 o 600 (tanto arrivano a breve); Hitachi 7200 o quello nuovo; Pioneer 436XDE tanto adesso scende di prezzo… Ad oggi per Panasonic è uscito solo il 60 che ha un ottimo pannello ma sembra debole sui segnali deboli e non ha le funzioni che voglio io; il 600 è uscito anche in Burundi ma in Italia nessuna traccia. Per Hitachi il 9700 potrebbe essere una bomba ma magari vorrei vederlo prima di comprarlo, che dite?!? E poi anche questo non ha tutti gli optional che voglio io, ma potrei anche far finta di niente… ma almeno vederlo un millisecondo! Pure in questo caso in Italia temo arriverà ufficialmente dopo i mondiali… C’e sempre il Pioneer 43XDE, che probabilmente (pare… non ne sono certo…) a settembre potrebbe scendere drasticamente di prezzo da 4000 a 3998 euro!
Così, preso dal panico, ho pensato al NEC; ha tutto quello che voglio ma non c’è verso di vederlo “live”… e poi costa parecchio (ma potrei pensarci) essendo tra l’altro un "nudo" monitor. Su quest’ultimo punto non ho ben capito se è una fregatura o meno. Io ormai la sera accendo la TV e non ne uso più il sintonizzatore; uso o quello del DT o quello del DVD Recorder… credo che un monitor faccia quindi comunque al caso mio… ma finche non mi sono tolto tutti i dubbi non spendo quella cifra.
Ora vago disperato e sull’orlo di una crisi di nervi tra vari forum (questo in primis) a cercare risposte… :D :D
Vi ho raccontato la mia storia perché temo ce ne siano di simili (magari non a questi livelli…:D ).
Apro quindi ufficialmente il club degli indecisi; iscrivetevi numerosi! Ci consoleremo a vicenda e ci racconteremo le nostre tristi e laceranti storie.:cry: :D