Problemi ed info garanzia Sony Bravia
Ciao a tutti,
scrivo per conto di un mio cliente che ha acquistato un Sony Bravia da circa 2 mesi. A distanza di due mesi la TV ha iniziato a manifestare difetti sul pannello LCD.
La TV e' stata portata ad un centro assistenza Sony con tanto di fattura d'aquisto con la richiesta di riparazione della TV stessa da parte del mio cliente.
Lo stesso e' stato poi ricontattato dall'assistenza che si e' rifiutata di riparare la TV in oggetto dicendo che il danno al display LCD era un danno provocato(??) Detto questo l'assistenza ha fatto presente che per la riparazione era necessaria una cifra di 1600euro+iva + montaggio. Il mio cliente ha chiesto una certificazione della loro affermazione: danno provocato (da chi???) con tutta propabilita per avviare un procedimento legale ma fronte di tale richiesta l'assistenza ha continuato dicendo: il pannello lCD e' rotto e non e' in garanzia. (e tanti saluti).
Ora, cosa puo' fare il mio cliente per farsi riparare la TV in garanzia? Possi bile che a distanza di meno di tre mesi la Sony si rifiuta di riparare la TV in oggetto? All'assistenza hanno detto che il pannello LCD non e' coperto da garanzia.
Qualcuno mi puo' aiutare a capire cosa dice la normativa e se veramente per il mio cliente non c'e' nulla da fare? E' possibile dopo che ha speso 2850 euro per un Sony bravia di 40" modello con turner integrato?
Grazie.
Ciao.
Aldo Torroni