Vorrei attivare SKY HD, soprattutto per il cinema, però non ho idea se e come sia possibile registrare i film in formato HD per vederli in un secondo tempo.
Mi potreste aiutare ? :confused:
Quali apparecchiature servirebbero ? :confused:
Visualizzazione Stampabile
Vorrei attivare SKY HD, soprattutto per il cinema, però non ho idea se e come sia possibile registrare i film in formato HD per vederli in un secondo tempo.
Mi potreste aiutare ? :confused:
Quali apparecchiature servirebbero ? :confused:
La quasi totalità delle trasmissioni saranno codificate HDCP sulle uscite digitali pertanto dovresti poter registrare solo in standard definition.
Altrimenti che protezione sarebbe...;)
Bisognerà capire se fra qualche mese con l'uscita del decoder di SkyHD con hard disk recorder interno potrai registrare il programma in HD ( escludo comunque la possibilità successiva di riversarlo su un supporto esterno in HD ).
C'è qualcuno di voi che è riuscito a registrare le partite dei mondiali, i film o i documentari di Sky in HD ?
Se sì, come avete fatto di preciso? :confused:
Se si può fare ............ e credo di si, lo possono fare chi come Sthealt (Ciuchino e altri mi pare) ha un HTPC con scheda per visualizzare e catturare materiale dal satellite con abbo a Sky HD registrando su hard-disck .............. credo che attualmente sia l'unica soluzione ......:eek:Citazione:
Originariamente scritto da Singultus
ciao ..:cool:
Ma non lo rivedi certamente in hd!!!!Solo quando saranno usciti i supporti blu-ray e dvdhd potrai vederli in hd,ciaoCitazione:
Originariamente scritto da benegi
Come non lo rivedi in HD .............. e perchè mai ????? :eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
ciao ..:cool:
Perchè da noi in Italia,sebbene campione del mondo:D,non sono arrivati i lettori hdCitazione:
Originariamente scritto da benegi
Allora, vi dico due cose:
La registrazione in HD può avvenire attraverso un HTPC con opportuna scheda TV-SAT oppure tramite il famoso Mysky HD disponibile da gennaio.
Escono ora sul mercato i SAGEM ricevitori HD presto dotati di hard-disk interno.
Il flusso HD lo si può far arrivare tranquillamente nell'hardisk del PC attraverso appositi cavi e apparecchi, tuttavia la visione sarà possibile solamente tramite l'uscita VGA perchè i masterizzatori GIA' disponibili costano una follia come pure i supporti vergini.
ciao.
N.B. Non ho menzionato il TOSHIBA RD-A1 (che fa tutto questo) solamente per il prezzo proibitivo. C'è un 3ad aperto x info.
E che centra ............. scusa se ce l'hai su hard-disk ........:eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Ci capisco sempre meno, perché non posso collegare HTPC e TV con un cavo DVI o meglio HDMI ? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da liveonmars
Cosa c'entra il masterizzatore, se registro e riproduco da hard disk ? :confused:
So bene che arriverà My Sky HD, come quello in UK, però non so quando, a quanto e soprattutto con quanto rumore (pare che le ventole facciano un casino bestiale :()
Secondo voi gli screenshot dei mondiali da dove vengono :D :D ?
Comunque ora sky trasmette in dvb-s2, è finita la pacchia, per adesso...
Per tornare in tema, le reggistrazioni sono state fatte con un HTPC Pentium4 3,2Ghz 512Mbyte di ram Scheda video ati9600pro. Il tutto è stato possibile visto che un sistema del genere riesce a gestire flussi Mpeg2.
Per i flussi H264 invece ci vuole un sistema più potente (un'AMD dual core 4200 e 1Gbyte di ram e scheda video Ati o Nvidia con accelleratore H264).
Inoltre la scheda satellitare che posseggo non è più in grado di sintonizzare il transponder di sky che è passato al dvb-s2, quindi bisogna cambiare anche questa, ciao.
Grazie pako ...... per i chiarimenti ....... ci volevano .....:D :DCitazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Però leggevo poco fa su AF-D. che ci sono già le schede video per gestire i nuovi flussi video ...................... e mi pare pure le nuove schede sat ...:confused:
ciao ..:cool:
Quindi non esiste ancora un PVR che possa registrare e riprodurre i programmi di Sky HD ? :confused:
Io vorrei semplicemente un registratore con hard disk che registra i segnali dalla porta HDMI del decoder Sky e li riproduce sulla porta HDMI della TV. :)
Semplicemente? HDMI-HDMI? Credo che sia proprio quello che NON vogliono permettere. Da qui l'HDCP. O no?Citazione:
Originariamente scritto da Singultus
Così direttamente no, ci vorrebbe un converter HDMI2Component, poi acquisisci con vari scatolotti (tipo mediabox o altre marche) registrando su hd del PC.Citazione:
Originariamente scritto da Singultus
Da qui potrai rivedere attraverso VGA,DVI, o HDMI (ricordo che in questi giorni sono usciti computer desktop e portatili con uscita HDMI)