Visualizzazione Stampabile
-
Marantz sr 9600 o altro?
Salve a tutti. Sto per acquistare (dopo attento ascolto) l'ampli in questione da accoppiare al mio impianto HT composto dalla serie P4 della PIEGA (frontali P4 XL MKII, centr. P4 XC, surr. P4 XS MKII, sub. P 4SUB).
Ora il mio dubbio è legato al rischio di buttare via dei soldi con un amplificatore surdimensionato rispetto ai diffusori.
Ho sentito (con soddisfazione) anche altre marche (nello specifico HK, Rotel, Denon, NAD e Arcam) altre no e sono curioso (Pioneer e Yamaha), ma il motivo che mi farebbe pretendere sul mostro Marantz è legato alla completezza delle sue funzioni (anche in prospettiva futura) e quindi di un discreto rapporto qualità/prezzo.
Insomma spendo una volta e basta per i prossimi dieci anni.
Che mi consigliate di fare?
Gianluca
-
dimenticavo....
.....per ora l'impianto andrà abbinato ad un plasma 50", in futuro VPR
-
Io a quei livelli andrei su componenti separati: preamplificatore + finale multicanale... la dinamica ne guadagnerebbe un bel po'...
Il 9600 l'è 'na bella bestia, ma è comunque un compromesso...
Non so se hai problemi di spazio (anche se il 9600 è comunque bello cicciotto...), ma valuta bene l'opzione a componenti separati...
Domanda: a quanto l'hai trovato?
Giusto per capire il budget...
Ciauzzzzzz! :)
-
L'ho trovato a circa 3.500 euri. Dimmi dimmi dei componenti separati che mi interessa molto.
Ciao.
-
pre rotel 1068 +finale rmb 1075, Arcam AVP700+finale Diva P1000
Ma se puoi spendere ce n'è di roba
-
Ciao, con 3500 euro da spendere, secondo me troveresti molto più di un Marantz... potresti prendereun pre e finale rotel, oppure il 1067 della rotel che è un mostro... fatti un giro su Magicsound...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
pre rotel 1068 +finale rmb 1075, Arcam AVP700+finale Diva P1000
Interessante, grazie per il suggerimento. In effetti non avevo considerato (non so perchè, poi) l'eventualità di scegliere componenti separati.
Ma se puoi spendere ce n'è di roba
Cavolo!! Vuol dire che devo ricominciare da capo, noooooo!!!!!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da miura77
Ciao, con 3500 euro da spendere, secondo me troveresti molto più di un Marantz...
E io che pensavo di aver scelto tra i top, così me lo distruggi! azz...
potresti prendereun pre e finale rotel,
scelta interessante
oppure il 1067 della rotel che è un mostro...
Qui non sono affatto daccordo. Il 1067 era tra quelli da me valutati (visto che avevo considerato solo gli integrati) ma scartato (anche se esteticamente è molto bello, moooolto più del Marantz) perchè non possiede assolutamente le funzioni avanzate del sr9600 (che dovete riconoscere è veramente completo).
fatti un giro su Magicsound...
Fatto. Bello ma... cavolo non mette neanche un prezzo sulle cose interessanti!!:mad:
-
Scusate. Ho quotato di *****.
-
-
Vai di due telai; un integrato è comunque un compromesso che ha limiti insuperabili.
Fidati: chi c'è passato (per il cambio integrato - pre+finale), non tornerebbe mai indietro; è tutta un'altra cosa.
Ciao. Aurelio
-
Citazione:
Originariamente scritto da ryker1969
Cavolo!! Vuol dire che devo ricominciare da capo, noooooo!!!!!;)
Ho avuto l'onkyo tx-ds777 per 6 anni,ed ultimamente il nad t773 per quindici giorni,e sono stato ben contento di ricominciare da capo con il pre primare sp31 ed i suoi finali,niente a che vedere con gli integrati,e se cambierò prenderei sempre un pre con finale/i
-
Il Primare è ben altra cosa rispetto al Rotel, certo la soluzione pre e finale potrebbe essere preferita ma non sempre, l'SR 9600 è più o meno SR 12S2 che conosco benissimo e che va decisamente meglio di parecchie accoppiate separate
-
Citazione:
Originariamente scritto da MircoT
Ho chiamato l'importatore ufficiale per i prezzi di listino:
-serie CLASSIC
7100 = 4.490,00€ + 5125 = 2.690,00€ = 7.180€
-serie HALO
C2 = 6.490,00€ + A52 = 3.490,00€ = 9.980€
Signori, anche considerando un bello sconto da parte del negoziante ed escludendo la serie Halo: siamo proprio fuori budget.
Certo mi piacerebbe, ma siamo un po' distanti.
-
Volendo restare tra gli integrati: quale mi consigliate (sempre considerando che il mio riferimento come qualità/prezzo è il Marantz sr 9600)?