Visualizzazione Stampabile
-
DVI virato in verde
Il collegamento in digitale del mio proiettore DVI-D evidenzia una immagine virata in verde. Pur variando la fonte, HTPC o lettore stand-alone, la situazione non cambia. Ho provato, ovviamente, ad entrare nel menù del pj, non ottenendo risultati. Può essere un pin non collegato?
...giornata di domande....:D
-
a me è capitato con il cavo component, la saldatura di uno dei connettori era fredda e vedevo virato in rosso. (mi sembra)
non avendo esperienza diretta con una dvi, per analogia penso sia possibile
-
Volevo infatti avere una conferma.
Prima di mandare il bambino a Milano.....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Raffaele
...cut...Può essere un pin non collegato?
...giornata di domande....:D
Molto probabile!
Per toglierti il dubbio, fatti un'immagine con bianco, nero, rosso, verde e blu
e guarda come la visualizza...
...immagino che tu abbia provato a spegnere e riaccendere il vpr collegando
di volta in volta una sorgente diversa e controllando se il difetto rimane...
-
Citazione:
Pur variando la fonte, HTPC o lettore stand-alone, la situazione non cambia.
Hai cambiato la sorgente, ma hai anche fatto una prova con un altro cavo?
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Ma è un "difetto" che ti si è presentato da poco ..??
Oppure non lo hai mai notato ..??
ciao
-
Non avevo mai usato la dvi con questo proiettore perchè con il precedente avevo canalizzato una vga. Ora con il decoder Humax e abbonamento Premiere sono costretto ad usare il collegamento digitale in quanto le uscite component non sono ovviamente HDCP compliant...:cry:
Mi trovo pertanto con l'alta definizione in casa e non la posso utilizzare:ncomment:
-
Secondo mè prima di spedirlo dovresti almeno provare un cavo nuovo, il difetto che accusa da i sintomi di un cavo difettoso, poi tutto può essere.
-
Citazione:
Non avevo mai usato la dvi con questo proiettore perchè con il precedente avevo canalizzato una vga. Ora con il decoder Humax e abbonamento Premiere sono costretto ad usare il collegamento digitale in quanto le uscite component non sono ovviamente HDCP compliant...:cry:
Raffaele il problema che tu hai esposto purtroppo è comune a molti me compreso, il mio pio 433MXE (pannello professionale) collegato in DVI vira anch'esso sul verde, per fortuna ho i controlli dei tre colori RGB e posso ovviare al problema.
Stà cosa però la notavo anche su altri plasma (LG-THOMPSON-PHILIPS) e da un amico anche in un prj (mi pare EPSON).
Io ho provato a cambiare i cavi ma senza risultati, secondo me è un problema di accoppiamento delle elettroniche,
dico ciò perchè da quando ho preso un player dvd (H&B) ho notato che questo invece collegato direttamente al plasma vira sul rosso -stessi cavi di collegamento-
passando invece dal sintoampli (Philips DFR 9000) l'IMMAGINE diviene cupa come se il phillo, che dà il verde, mescoli le due componenti cromatiche e faccia attenuare la luminosità del plasma.
Qui ci vorrebbe qualcuno con i controcazzi che possa, con delle misure appropriate, tarare se possibile le varie elettroniche.
ciao
PS vedi che nel component (analogico) l'HDCP non interviene ..
-
Non credo possa essere un difetto imputabile ad un connettore trattandosi di segnale digitale. Se fosse stato un dvi-a sarebbe stato diverso.
Il viraggio al verde (come anche nei plasma pioneer se non erro) potrebbe essere un problema risolvibile con qualche aggiornamento firm. Anche il lettore Denon 2910 nella prima release dava una tendenza eccessiva al verde in hdmi la cosa è stata risolta con un aggiornamento. Avete provato a vedere se esiste qualche aggiornamento?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Non credo possa essere un difetto imputabile ad un connettore trattandosi di segnale digitale. Se fosse stato un dvi-a sarebbe stato diverso.
Permettimi di dissentire, solo perchè ne ho appena smontato uno e risaldato tutti i componenti.
Nel cavo DVI ci sono 3 coppie di cavi, isolate dagli altri con apposita calza separata, che trasportano il segnale in colore: una per il verde, una per il blu e una per il rosso.
Il vedere solo il verde potrebbe essere dovuto ad un problema di segnale sui connettori rosso e blu.
Consiglio di provare con un cavo diverso e solo dopo verificare l'eletronica.
Saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
vedi che nel component (analogico) l'HDCP non interviene ..
Infatti, non interviene. Il decoder sat i segnali in HD criptati li inoltra solamente all'hdmi....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Il viraggio al verde (come anche nei plasma pioneer se non erro) potrebbe essere un problema risolvibile con qualche aggiornamento firm.
Nemo ... non credo sia un problema del plasma in particolare, come vedi il mio Pio con un tipo di elettronica vira al verde con un'altra al rosso, non so credo appunto a dei valori starati di accoppiamento tra le varie elettroniche.
@ Raffaele
Ma di che decoder stai parlando .......?? Io con il Quali-tv vedevo benissimo in component la "veccia" 1080 .
ciao
-
Sto utilizzando lo HUMAX PR HD 1000 con abbonamento a Premiere tedesco. Le trasmissioni sono criptate ed utilizzabili solamente attraverso l'uscita hdmi con proiettore ( nel mio caso ) collegato alla DVI-D HDCP compliant.
-
Citazione:
Sto utilizzando lo HUMAX PR HD 1000 con abbonamento a Premiere tedesco. Le trasmissioni sono criptate
Ok allora come si diceva nel 3d dell'alta definizione .......... usano il "famoso" FLAG per interdire l'uso dell'uscita in analogico dal component.
ciao