Visualizzazione Stampabile
-
SpyderTV o Spyder2Pro?
Volevo comprare questa sondsa per tarare il pj , (sto seguendo la cosa anche sul forum di Epiguren) ma non ho capito se è meglio orientarsi sullo spyderTV o sul 2pro .
In teoria bisognerebbe orientarsi sul pro , visto che fa anche la taratura dei PJ , ma seguendo questo 3D ho visto che la taratura è possibile farla anche con lo SpyderTV
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...ght=spyder2pro
Oltretutto dal Punto di Vista HW lo Spyder2pro equivale allo Spyder2 Suite (a parte il supporto !!) quindi si potrebbe acquistare quello , visto che costa 169$ controi 279$ del pro e i 229$ del TV( che però ha un HW differente)
Consiglio!!!
-
Mi accodo a questo 3d senza aprirne di nuovi perche' tutto sommato e' la mia stessa richiesta, dato che senza uno strumento non si va' da nessuna parte per la tarature di questi LCD , mi chiedevo se fosse sufficiente l'acquisto dell SpyderTV per ottenere cmq i valori XYZ da poter poi inserire sul foglio excel preso su AVS per avere delle informazioni sull'RGB level ed il gamma.
grazie
-
Mi accodo pure io :D
poi volevo dire che lo spyder2 l'ho trovato in vendita su parecchi siti italiani, a prezzi molto abbordabili... penso non valga piu' la pena comprarlo all'estero , o no ?
-
SPyder2??? Va bene lo stesso per tarare l'LCD ???
Nel post precedente mi sono sbagliato, intendevo dire di ottenere con lo spyderTV i valori xyY e poi convertirli in qualche maniera in XYZ. In pratica c'e' qualcuno di voi che ha tarato con questo prodotto il TV aggiustando gamma e livelli RGB??? Ho letto gli altri 3d sul prodotto, ma non mi e' molto chiaro se queste cose riesca a farle, oppure se sono costretto a prendere il 2PRO.
ciao
-
le Sonde che siano Spyder2 o SpyderTV sono le stesse conme HW (su avs, non ricordo dove, vi è un 3D dove un collaboratore della colorvision confermava questa cosa).
Quindi potete prendere la sonda che preferite, se per VPR con il supporto per il trepiede.
PEr il sw per la taratura vi consiglio il colorimetro dei cugini francesi.
Comunque sull'altro localo, qui, trovate una piccola guida ed i link necessari.
-
Citazione:
Originariamente scritto da camullo
Volevo comprare questa sondsa per tarare il pj , (sto seguendo la cosa anche sul forum di Epiguren) ma non ho capito se è meglio orientarsi sullo spyderTV o sul 2pro .
In teoria bisognerebbe orientarsi sul pro , visto che fa anche la taratura dei PJ , ma seguendo questo 3D ho visto che la taratura è possibile farla anche con lo SpyderTV
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...ght=spyder2pro
Oltretutto dal Punto di Vista HW lo Spyder2pro equivale allo Spyder2 Suite (a parte il supporto !!) quindi si potrebbe acquistare quello , visto che costa 169$ controi 279$ del pro e i 229$ del TV( che però ha un HW differente)
Consiglio!!!
ti rispondo per ad un'altra cosa, come ti trovi con x1 io (leggi discussione INFOCUS X1 tuffo nel passato,aperta propio da me oggi) non ti vorrei fare allarmare ma io o preso una bella bufala dargata .U.S.A.però mi consolo visto il fatto che è costruito in China (sai la globalizzazione)ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riker
le Sonde che siano Spyder2 o SpyderTV sono le stesse conme HW
Ottimo Riker, il TV e' un LCD , quindi mi sembra chiaro che posso acquistare lo Spyder2 Express, che costa anche meno circa 100 euro, software francese (gia' scaricato), DVD dei francesi (gia scaricato) :D , e seguo le indicazioni che hai postato sull'altro forum........ho dimenticato qualcosa???
Grazie per l'aiuto, ti tengo aggiornato sui risultati.....
ciao
-
hai dimenticato l'adattatore per treppiede, con quello + il software francese + la guida DUCL sei a posto :mano:
-
@ rinnone francesco
Come dici tu stesso "ti rispondo per un'altra cosa", quindi il tuo intervento non ha nulla a che fare con il tema della discussione ed è pertanto OT, cosa non permessa.
Inoltre hai quotato interamente un messaggio, altra cosa vietata dal regolamento.
Poichè non è da molto che sei iscritto dovresti avere ancora ben presente il regolamento del forum, che hai sicuramente letto all'atto dell'iscrizione, avendo dovuto accettarlo.
Un giorno di sospensione, in cui ti consiglio di rileggerlo con più calma.
Grazie e ciao.
-
[QUOTE=fdistasio]....l'adattatore per treppiede,.... la guida DUCL ...../QUOTE]
Pensavo che l'adattatore non fosse necessario per gli LCD?!? Cmq da comprare a parte nel caso servisse.... magari DIY,vedremo...
il software scaricato e' il 1.21 quindi l'ultimo ..
Sulla guida DUCL mi hai spiazzato:D , chiedo lumi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
Pensavo che l'adattatore non fosse necessario per gli LCD?!? Cmq da comprare a parte nel caso servisse.... magari DIY,vedremo...
Nessuno ti vieta di fissarlo al treppiede con un elastico o in qualsiasi altro modo,tieni però presente che il sensore va messo a 30 cm dallo schermo,parallelo allo schermo e rivolto allo schermo
Citazione:
Sulla guida DUCL mi hai spiazzato:D , chiedo lumi...
Vedi post #5 quì sopra ;)
-
"DUCL" vabbe' ho fatto una figuraccia chiedendo lumi su che voleva significare, sorry e grazie, adesso cerco a tappeto su roma il prodotto prima di fare ordinazioni su rete.
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
Non è strettamente necessario, ma ti consiglio di prenderlo (20 euri di costo a parte) perchè (almeno nel mio è così) con il filtro LCD installato le ventose sulla sonda fanno pochissima aderenza.
l'accessorio oltre all'attacco per trepiede ha anche una ventosa più grande molto comoda (dato che per uno TV e non un VPR la sonda va messa proprio al centro dello schermo).
-
Mmmm stavo leggendo il thread sulla calibrazione in AVS forum e sono arrivato al punto in cui dice qualcosa a riguardo di "9 seconds versus the default 4 seconds" ... :confused: :confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pollastrello
Mmmm stavo leggendo il thread sulla calibrazione in AVS forum e sono arrivato al punto in cui dice qualcosa a riguardo di "9 seconds versus the default 4 seconds" ... :confused: :confused: :confused:
Non ho letto il thread di AVSForum (ma lo farò appena possibile) però a braccio direi che parlano dei tempi di lettura che,in teoria,più sono lunghi più sono precisi...forse...