Visualizzazione Stampabile
-
LCD 1080p
Salve a tutti, devo acquistare un TV LCD e vorrei prenderne uno di dimensione fra i 37 ed i 40.
Necessiterei di un modello 1080p (che accetti e visualizzi sorgenti in 1080p)
Mi ero orientato verso lo Sharp LC-37GE1E ed i nuovi Samsung LN-S4096D (che non so se e quando usciranno in Italy)
Sto cercando informazioni un pò dappertutto ma è abbastanza difficile reperirle, qualcuno di voi ha qualche news in più da passarmi?
Se in linea di massima resto fra Sharp e Samsung (sony ritarda), chi mi saprebbe dire se è meglio Sharp o Samsung?
Grazie
Manubrio
-
Ci sarebbe anche il PHILIPS .....
-
Ma non ha un'elettronica che visualizzi sorgenti 1080p
Manubrio
-
Non ho sottomano la sigla ma mi pare di ricordare che gli ultimi modelli (a prezzi interessanti ) offrono anche il 1080p
Fatti un giro sul sito
-
Citazione:
Originariamente scritto da LINO
Non ho sottomano la sigla ma mi pare di ricordare che gli ultimi modelli (a prezzi interessanti ) offrono anche il 1080p
Fatti un giro sul sito
Io ho trovato solo questo 37PF9830/10 disponibile (forse) ma come segnali in ingresso accetta fino a 1080i
Sabato mattina vado con il mio Mac e lo collego al suddetto Philips via DVI/HDMI, vediamo se fa il play correttamten di un filmato 1080p
Manubrio
-
Citazione:
Originariamente scritto da manubrio
Salve a tutti, devo acquistare un TV LCD e vorrei prenderne uno di dimensione fra i 37 ed i 40.
Senti manubrio (che strano nome :confused: ) non credo troverai per il momento in Europa il display che cerchi. Come mai ne necessiti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Senti manubrio (che strano nome :confused: ) non credo troverai per il momento in Europa il display che cerchi. Come mai ne necessiti?
Why dici cio? Se lo sharp conferma le caratteristiche din IN su hdmi/dvi in 1080p per me il gioco è fatto, vuol dire che accettando in ingresso un segnale progressivo questo viene rimappato sulla matrice del display.
Aggiungo che le trasmissioni broadcast (chissà per quanto) saranno in 1080i, quindi io necessito di 1080p solo per BlueRay o HD-DVD
Comunque farò prove anche con il Philips, collegherò il mio mac in dvi 1920x1080 e vediamo cosa dirà l'elettronica, se 1080i o p. Fatto ciò proverò a far andare filmati h.264 in 1080p e vediamo che succede. Inoltre proverò con gli appositi software a vedere che succede se faccio conversioni da 1080p a i e viceversa, proverò pure a posizionarmi nell'intra di un fotogramma 0,5 - 1 - 1,5 - 2 (per l'interlace) e vediamo che succede.
Saprò dire.
Manubrio
-
Vecchia prova di AFDigitale del 9830,non visualizza i 1080p :) (se poi è uscito un firmware che lo permette,boh)
-
confermo Nemo ...
nn esiste attualmente in Europa alcun lcd che accetti la 1080p ... risoluzione paraltro sicuramente nn disponibile entro il 2006 da nessuna trasmissione e/o prodotto( blu ray et similari che siano ...) al Mondo !!!
e di quando ci saranno nn c'è alcuna certezza temporale ...:read:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
confermo Nemo ...
nn esiste attualmente in Europa alcun lcd che accetti la 1080p ... risoluzione paraltro sicuramente nn disponibile entro il 2006 da nessuna trasmissione e/o prodotto( blu ray et similari che siano ...) al Mondo !!!
e di quando ci saranno nn c'è alcuna certezza temporale ...:read:
Non mi sembra, lo sharp LC37GE1E dovrebbe (dalle caratteristiche) poter visualizzare un segnale 1080p da ingresso HDMI - DVI, per i player a me risulta che i blueray (per i dvd-hd sembra aggiorneranno firmware) supportino a pieno il 1080p (anche perchè la codifica h.264 quando perparano i film hd parte subito da 1080p).
Non unltima la ps3
Riporto linkssss informativi :p
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=637614
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=637614
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=612698
Manubrio
-
Citazione:
Originariamente scritto da manubrio
Manubrio
il sito Sharp nn è chiarissimo ma cmq nn ho trovato alcuna risposta sui tempi ... QUANDO ?
soprattutto a quandotrasmissioni e prodotti consumer ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
il sito Sharp nn è chiarissimo ma cmq nn ho trovato alcuna risposta sui tempi ... QUANDO ?
soprattutto a quandotrasmissioni e prodotti consumer ?
Scusa ma perchè urli?
Per la cronaca se sei andato al CEBIT lo vedevi lo Sharp, disponibiltà nei prox mesi, per i blueray non mi interessa quando arriva il primo modello o il secondo ecc. ecc., l'importante è che il tv supporti tale segnale in ingresso
Per le trasmissioni stanno inizando adesso con il via ufficiale per i mondiali.
Aggiungo pure questo
http://www.jvc.com/product.jsp?model...thId=80&page=1
-
forse urla perché tu sei troooopppo avanti sulla tua bicicletta aggrappato al manubrio per lo scatto in salita :D :D :D
-
!!
Carissimo manubrio,
ma dico io, ci stiamo accortocciando il cervello ( per non dire le pal*e !!! ) su altri post per cercare info su questi benedetti TV LCD a 1080p e tu solo ora te ne vieni "mogio mogio e cacchio cacchio !! " e ci dai tutte queste graditissime certezze ?:D :eek:
In ogni caso grazie e tienici aggiornato !!!!
ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sest
Carissimo manubrio,
ma dico io, ci stiamo accortocciando il cervello ( per non dire le pal*e !!! ) su altri post per cercare info su questi benedetti TV LCD a 1080p e tu solo ora te ne vieni "mogio mogio e cacchio cacchio !! " e ci dai tutte queste graditissime certezze ?:D :eek:
In ogni caso grazie e tienici aggiornato !!!!
ciao :)
:eh:
Mi fa piacere il darvi informazioni gradite, nel breve periodo io volevo prendere il nuovo sharp, mi attizza parecchio anche il nuovo samsung 40", sono combattuto, non solo per il fattore video, il nuovo sharp ha delle caratteristiche ottime in termini di risposta dello schermo e retroilluminazione ma ha un design secondo me troppo datato. Sto attendendo info dagli agganci che ho nelle sedi italiane di sharp, samsung ed lg, spetem e poi vi dirò.