salve a tutti, sono indeciso sull'acquisto del Samsung lcd le40m61b qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo? o devo aspettare i pannelli 1080p. Esiste qualche altra marca o modello migliore? grazie :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
salve a tutti, sono indeciso sull'acquisto del Samsung lcd le40m61b qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo? o devo aspettare i pannelli 1080p. Esiste qualche altra marca o modello migliore? grazie :rolleyes:
Io ho il 32" m61, acquistato un mese fa dopo una lunga indecisione, ho scelto quello perchè reputo che la serie 61 (vincitrice del premio eisa), sia attualmente il meglio che si possa acquistare, per il costo inferiore al philips (il migliore in assoluto) e per via della garanzia pixel zero, che in caso di anche un solo pixel bruciato ti sostituiscono la tv, mentre con gli altri te la tieni così com'è. Io l'ho collegato alla xbox 360 e ti posso assicurare che è da restate a bocca aperta! :eek: Comunque anche con il DTT e i DVD va benissimo, mentre con la tv analogica, va bene se il segnale è buono, altrimenti vedi in alta definizione anche i difetti... :cry: Riguardo alla 1080 lascerei perdere, perche prima che ci sia del materiale in quel formato sarà gia ora di acquistare una tv nuova! :confused:
Questo modello (40M61b) me lo sono gustato ripetute volte nei negozi con varie sorgenti ed in connessioni digitali (ottimo) che analogiche (component buono) e sono sempre rimasto impressionato dal dettaglio:O
Vedi se riesci a confrontarlo con il sony serie V. Montano lo stesso pannello ma ritengo che l'elettronica per il miglioramento delle immagini (utilissima soprattutto per i segnali scarsi tipo antenna analogica) del sony sia superione.
ciao
io ho il 40m61, ed è un ottimo TV.
Adesso è appena uscito la nuova serie 7 ad un prezzo inferiore!
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=26389
saluti
ciao umby:
Ma guesta serie è migliore del sopraindicato lcd samsung? oppure stiamo là come prestazioni..
Grazie a tutti per le risposte che mi state mandando.. continuate pendo dalle vostre labbra. Aspetto qualche altro consiglio prima di acquistarlo:D
per goku: l'ho confrontato con il sony ma quest'ultimo non mi convinceva sulle immaggini dai toni scuri, come è del resto il difetto di tuti gli lcd sembra infatti che il samsung abbia un contrasto superbo paragonabile ai plasma. Mi sbaglio???
Hai potuto verificare i settagi di luminosità, contrasto, tonalità colore ecc...? Se non lo hai fatto il confronto non è affidabile ;)
@acigna: ti quoto in pieno.
@cla.78: purtroppo se non si conosce nessuno e non si è fortunati a trovare commessi molto molto gentili è difficile fare confronti sensati. nei negozi molto spesso (se non sempre) i televisori vengono esposti con le impostazioni di fabbrica. bisogna riuscire ad avere i telecomandi in mano per un'oretta: si fanno i settaggi e poi si può ragionare.
Guardate che la serie 71 è l'evoluzione della precedente serie 51, quindi con delle prestazioni inferiori alla serie 61, che oltrettutto costa parecchio di più! :mc: Riguardo al sony, posso dire che monta il solito pannello della samsung (glielo fornisce lei), ma come elettronica il sammy è un gradino sopra. Se prendi il m61 vai sul sicuro che è un ottimo tv, premiato anche dall'eisa, io con il mio 32" sono soddisfattissimo.:D
Non sono sicuro di quello che dici o almeno, sarà superiore alla serie S della Sony ma non alle serie V e W che montano il Wega Engine che sui segnali poveri è, se condo me, più efficace del DNie della Samsung. Comunque siamo lì ;)Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Ho avuto tutti e due tele davanti con tanto di telecomandi e ho giocato ad un gioco sull'xbox360 sul sony e i toni scuri erano chiari...Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Ho avuto i telecomandi in mano di tutti e due tvCitazione:
Originariamente scritto da Goku
Ok, ma resto comunque dubbioso non perché non mi fidi di quello che dici ma perché ne ho viste di tutti i colori, modelli top che sembravano ciofeche per via di collegamenti o regolazioni sballate. Sai, i parametri sono talmente tanti e da affinare che in poco tempo non sempre riesci a trovare settaggi efficaci. :)