Originariamente scritto da miura77
Salve a tutti, da qualche tempo ho avuto la possibilità di poter pensare ad un futuro Ampli da sostituire al mio Vecchio ma glorioso Denon AVR 1803. Sono sodisfatto del mio ampli, ma ora dopo circa sei anni di vita, credo che ci sia di meglio in giro, e mi sono fatto consigliare da un mio amico che passa tantissimo tempo a provare SintoAmpli di tutti i tipi avendo la possibilità di utilizzarli nel negozio di un suo conoscente; la cosa che mi ha stupito è stato il suo consiglio: Un SintoAmpli Kenwood, il Kenwood KRF X 9090.
Ora, essendo assuefatto da tutti i discorsi sugli ampli che leggo nei forum, dove purtroppo molta gente parla non perchè ha sentito un ampli, ma solo perchè giudica i prodotti dalla Marca, dal prezzo e dai Watt, oltre che dai "sentito dire", credevo che il mio amico, che non mi ha mai sbagliato una configurazione, o un cavo, o un giudizio in 4 anni che lo conosco, questa volta aveva preso una cantonata: ma come, pensavo tra me e me, nessuno parla bene dei kenwood, sono dei prodotti scadenti, commerciali, non paragonabili a marche come Denon o HK.... ebbene ho avuto modo di ascoltare il Kenwood in questione, sia in configurazione stereo che HT, contro Ampli blasonati come Il Denon 3805, lo Yamaha RXv 1600, e l'Harman Kardon AVR 630: ebbene, il Kenvood KRF X 9090 le ha date di santa ragione a tutti quanti!!!!
Non credevo alle mie orecchie, mi sembrava di stare in un incubo, sono caduti dei miti, io ero un malato di denon, aspettavo il giorno in cui avrei potuto acquistare un 3805 e mandare in pensione il mio, signori miei, il Kenwood ha una scena acustica che il Denon se la sogna, e tutte le prove utilizzando lo stesso Lettore DVD (Denon 2910) e gli stessi diffusori (B&W) sia in stereo che in 5.1, li ho sentiti con le mie orecchie e per più di due ore!!!
A questo punto, i discorsi che mi faceva il mio amico, sul fatto che alcune marche siano bistrattate dalle riviste specializzate e da alcuni addetti ai lavori è vero? e perchè? Perchè si deve acquistare un ampli 1200 1500 euro, quando un'altra casa ti dà un ampli con le stesse caratteristiche se non migliore ad un prezzo che è un terzo dei "Blasonati" Marchi? Il KRF X 9090 in Germania costa 399 euro, cioè la cifra di un Denon di fascia medio bassa, e davanti ad un Denon 3805 lo ha ridicolizzato per pulizia e apertura del suono, equilibrio dei segnali nei diffusori, insomma 1000, e dico 1000 euro di differenza non si vedevano neanche un pò, stessa cosa con L'Harman Kardon, anche se L'HK mi è sembrato più equilibrato in Stereo, ma decisamente meno "scenico" nel 5.1.
Vorrei sentire un vostro parere su quanto vi ho raccontato, naturalmente preferirei persone che parlano per quello che hanno sentito, piuttosto che per quello che hanno "sentito dire".