Ho una parabola sul terrazzo con LNB singolo e devo sostituirlo con uno con doppia uscita...è un lavoro che posso fare da solo? Occorre solo sostituire solo l'LNB o si rende necessaria una nuova regolazione della parabola?
Saluti
Visualizzazione Stampabile
Ho una parabola sul terrazzo con LNB singolo e devo sostituirlo con uno con doppia uscita...è un lavoro che posso fare da solo? Occorre solo sostituire solo l'LNB o si rende necessaria una nuova regolazione della parabola?
Saluti
devi semplicemente svitare l'lnb singolo dalla sua postazione ed inserire quello con la doppia uscita
basta sostituirlo, ce la puoi fare se non tocchi le regolazioni della parabola, se la devi per esempio ruotare perché non ci arrivi...
prima fatti insegnare a montare i connettori "F" dal negoziante che ti vende l'LNB
Il connettore F è quello tradizionale che si "avvita" al cavo?
si
Originariamente scritto da tony71
é un commento sterile
c'è differenza fra lasciarlo cascare a penzoloni, fissarlo alla parete, utilizzare la canala, infilarlo nei tubi condominiali
poi il tuo tempo é gratis, vorrei farti vedere i costi che sto sostenendo per una misera ditta individuale con garage e furgoncino, giusto domani vado a pagare "le" assicurazioni
non voglio dire nulla ma il cavo deve passare solo in un tubo lungo la facciata del palazzo...il buco nel muro c'è già....i fissacavo ne servono pochissimi....dai 150 ai 220....mi sembra un furto....e sono anche venuti a fare il "sopralluogo"...
Di materiale occorrono al massimo 50 euro....al massimo....dai 100 ai 170 euro (200/340 mila del "vecchio" conio) di "manodopera"....giudicate voi...ma che andiamo a rubare???
rubare è una brutta parola
comunque avranno bene una tariffa oraria? più di 24 euro non penso possano chiedere, se lavorano in 2 per 2 ore sono quasi 100 euro di manodopera anche se mi sembra un lavoro per 1 persona max 2 ore
sono sicuro che la maggior parte degli installatori sono onesti....ma quando ti sparano queste cifre....non sai che pensare...
io mi rimbocco le maniche e con 50 euro (30 mt. di cavo, LNB quattro uscite, 2 connettori F, fermacavo e "manodopera" :)) mi faccio tutto da solo...per 100 euro lo avrei fatto fare volentieri ad un'antennista...ma evidentemente 50 euro non hanno più valore.
Comunque LANZO ti ringrazio per le risposte che mi hai dato prima.
np anche io quando posso cerco di risparmiare
buon lavoro
tutto fatto....è stato + semplice di quanto previsto :))
i 100 euro risparmiati....un bel lettore DVD con HDMI per il mio LCD HD...:D
o una bella serata con giovane rumena
ma non eri passato alle brasiliane lanzus?