Quando si parla di proiettori, in questo periodo (perchè tutto va a periodi) si parla di:
DLP:
Sharp Z90-Z91
Infocus X1
LCD:
Panny 300
Sanyo Z1
Ho seguito varie discussioni e alla fine sono arrivato a questa conclusione:
Gli LCD forse non hanno il contrasto che i DLP riescono ad ottenere ma comunque in linea di massima non soffrendo dell'effetto arcobaleno.. siano migliori in termini generali.
Questo se si paragona un LCD ai DLP della stessa categoria di prezzo.... perchè se uno prende DLP tipo Sim2 oppure Screenplay, con i nuovi Chip non si avverte più il problema.....
Si dice anche che l'effetto arcobaleno non è visto da tutti, dipende dall'occhio, ma leggendo il forum, mi sembra che il 90% ne soffra e il restante 10% no. E anche se io provando un DLP non avvertissi il problema... non sarei tranquillo nell'acquisto, perchè potrei sempre avere un mio amico oppure un mio parente che soffra, e non mi piacerebbe avere un'impianto del genere...... o si vede bene oppure niente.
Quindi come già detto io sarei orientato al mondo dei LCD, e leggendo la prova del PT-AE300 penso che questo sia un gran LCD.
Però quà mi sorgono dei dubbi..... leggendo proprio DVHT, mi sembra di capire che gli LCD come qualità siano al di sotto dei DLP.... e il fantomatico effetto arcobaleno dove lo mettiamo????
Non ci capisco più nulla......
aiutatemi a capire......
Non è che in DVHT facciano riferimento ai DLP tipo 7200?????