Visualizzazione Stampabile
-
What's wrong with BOSE??
Ho provato a fare una ricerca su questo sito alla voce "bose", che non ha dato nessun risultato. So che molti esperti del settore sono fermamente schierati su quello che ora mi viene facile definire come un "fronte anti-BOSE". Eppure è un marchio ultra pubblicizzato che ha puntato tutto proprio sulla (vera o presunta) qualità del suono, se non mi sbaglio l'azienda è svizzera (il che potrebbe anche richiamare alla nota maniacalità della precisione a tutti i costi di molti prodotti elvetici) e si pone su una fascia di mercato (almeno stando ai prezzi) neanche tanto bassa, anzi...sono curioso, vorrei proprio sentire la voce di qualche esperto che mi spiega con razionalità i motivi di questa opposizione a questo marchio di fama mondiale.
PS. spero si sia intuìto che personalmente non sto prendendo alcuna posizione in merito, la mia è solo curiosità di un principiante in materia Hi-Fi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tool
se non mi sbaglio l'azienda è svizzera
Scusate, su questo punto mi correggo subito: ho scoperto che l'azienda è americana, infatti è stata fondata nel 1964 da un professore del MIT di Boston.
-
Citazione:
.....si pone su una fascia di mercato (almeno stando ai prezzi) neanche tanto bassa, anzi...
Credo che fondamentalmente il problema stia proprio qui, per quello che costano i sistemi bose con la stessa cifra puoi prendere un'impianto decisamente migliore.
E' risaputo che le casse per suonare bene hanno bisogno di volume e le bose non sono proprio sovradimensione, infatti compensano il tutto con quel baule del subwoofer.....
Certo se il loro prezzo fosse attorno ai 5/600€ indubbiamente sarebbero dei best buy :D
-
What's wrong with BOSE??
Citazione:
Ho provato a fare una ricerca su questo sito alla voce "bose", che non ha dato nessun risultato
Maybe you made a wrong search. I get a 500 messages or 13 pages with "Bose".
Concerning the quality of these small loudspeakers, I don't think there is any kind of opposition against them. Only the ascertainment that in a such small space many comprises are required.
I think that the best thing you can do is to go to a store that sell this and others brands and you listen to them comparing to some other systems of the same price.
I did it, and I think that BOSE produces tiny speakers, suitable for small spaces or difficult installations, but at a most affordable price you can find the same quality of sound or get a better one at the same price. As you say.
Regards.
-
Ma se uno apre una discussione con un titolo in inglese bisogna rispondere in inglese.........:what: :wtf: :wtf: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
Ma se uno apre una discussione con un titolo in inglese bisogna rispondere in inglese.........:what: :wtf: :wtf: :confused:
This is what I thought, am I wrong? :confused:
-
Citazione:
certo , sure
halloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
This is what I thought, am I wrong? :confused:
Girmi sei sempre un grande... :D:D:D:D
Scusate il Fuori Topico ;)
(english translation, Mr.Brown:
Girmi you're the best forever...
Excuse me for the Off Topic)
-
A suo tempo trovai questa recensione:
http://www.intellexual.net/bose.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
forever...
May I suggest "on all occasions"?:D
Per quanto riguarda Bose, le ho sentite in una loro show-room e secondo me in accoppiata con un plasma o un lcd vanno più che bene per predisporre un HT con un fattore WAF molto alto.
Il problema è che costano tanto, e per la riproduzione musicale pura non sono l'ideale.
ciaoi:)
Pacchio
-
Citazione:
Originariamente scritto da pacchio
Per quanto riguarda Bose, le ho sentite in una loro show-room e secondo me in accoppiata con un plasma o un lcd vanno più che bene per predisporre un HT con un fattore WAF molto alto.
no.. ormai neanche più questo... ci sono un sacco di sistemi con mini diffusori carini.. con fattore WAF alle stelle... Tannoy, Mirage, B&W, JM LAB...
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea zanon
Finita nei bookmarks... :D
-
ok, tutto quanto detto suona assolutamente chiaro e "imparziale", le cose stanno più o meno come pensavo... Cmq a parte il fatto che in effetti forse ho sbagliato qualcosa nella ricerca di "bose" nel sito, è da un pò di tempo che avevo come l'impressione che si fosse formato un vero "boicottaggio informativo" nell'ambiente dei veri appassionati di Hi-Fi a danno del marchio in questione. E a quel punto mi ero chiesto se non ci fosse qualcosa di "oscuro" a proposito.. Invece i vostri interventi molto sensati mi hanno dimostrato che si trattava probabilmente, per l'appunto, di una mera impressione personale. Probabilmente invece sarà che un vero appassionato non va molto d'accordo con certi compromessi (e mi sembra anche giusto:D ) e tende inevitabilmente a denigrarli
-
Citazione:
Non credo sia necessario, anche se l'inglese è una lingua che mi piace molto... è che certe espressioni suonano meglio in english, c'è poco da fare:O ..Il titolo mi pareva perfettamente adatto ad esprimere il mio dubbio. Cmq se volete passare all'inglese per me non c'è molta differenza;)
fattore WAF....di che si tratta?
-
Citazione:
fattore WAF....di che si tratta?
Wife acceptance factor