Visualizzazione Stampabile
-
Dubbi su FASTWEB
Alcuni giorni fa' sono stato contattato da Fastweb e a dire la verità l'offerta mi allettava, però un mio amico mi ha detto che ci sarebbero problemi con i programmi p2p (peer to peer) riguardo soprattutto all'impossibilità di ricevere connessioni in ingresso via TCP/IP, ho saputo inoltre (non so se sia vero) che Fastweb è una specie di LAN fra tutti gli abbonati a questa linea, che poi hanno accesso a internet e per questo non è come la normale linea ADSL.
Qualcuno mi saprebbe spiegare la radice di questo problema?
Strutturalmente come è organizzato l'accesso a internet a differenza di Telecom?
Ci sarebbero altri problemi riguardo al p2p oltre a quello che ho menzionato sopra?
X il resto cioè visitare le pagine web, il download ftp e altro è tutto normale?
Grazie - DMD
-
E' vero: Fastweb è organizzata in una serie di LAN territoriali che poi escono su Internet attraverso un firewall "di zona".
Problemi con i P2P? Sì, ci sono da quanto so. Non con i muli però... ;)
Accesso dall'esterno? Praticamente impossibile per natura stessa della rete (impossibilità di mappare dall'esterno il tuo IP "temporaneo"). Esistono dei workaround piuttosto complessi (che io non adopero). Con una serie di offerte (io ne ho una di queste) hai diritto anche a 20 ore/mese di IP pubblico su internet (poi scatta il pagamento aggiuntivo), che ti permette ad esempio di essere visibile dal mondo esterno se vuoi mettere su un server FTP o altro.
Però Fastweb è una spada, realmente... Io non tornerò più indietro. :D
-
Anche io con FW nessun problema col mulo ora e con winmx ai tempi.
Nel caso ti suggerisco di dare un'occhiata qui se hai dubbi:
http://www.adunanza.net/news.php
Per il resto, come ha gia detto obiwankenobi l'unico problema può essere quello dell'ip pubblico se ti interessano i giochi on line e confermo.........VADE RETRO TELECOM!!!!! :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
E' vero: Fastweb è organizzata in una serie di LAN territoriali che poi escono su Internet attraverso un firewall "di zona".
Problemi con i P2P? Sì, ci sono da quanto so. Non con i muli però... ;)
Accesso dall'esterno? Praticamente impossibile per natura stessa della rete (impossibilità di mappare dall'esterno il tuo IP "temporaneo"). Esistono dei workaround piuttosto complessi (che io non adopero). Con una serie di offerte (io ne ho una di queste) hai diritto anche a 20 ore/mese di IP pubblico su internet (poi scatta il pagamento aggiuntivo), che ti permette ad esempio di essere visibile dal mondo esterno se vuoi mettere su un server FTP o altro.
Però Fastweb è una spada, realmente... Io non tornerò più indietro. :D
Vorrei sapere 2 cose : col BitTorrent c sono problemi?
Con eMule Adunaza riesci a raggiungere utenti non fastweb?
Ultima: Perchè quelli di Fastweb si sono andati a complicare la vita?
Grazie
DMD
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Vorrei sapere 2 cose : col BitTorrent c sono problemi?
Con eMule Adunaza riesci a raggiungere utenti non fastweb?
Ultima: Perchè quelli di Fastweb si sono andati a complicare la vita?
Grazie
DMD
Vorrei sapere anche io se ci sono problemi di collegamento dei BitTorrent :wtf:
-
Aggiungo una domanda se posso:
Problemi relativi a xboxlive?
-
@DMD & Phantom:
vi ricordo di non quotare l'intero messaggio ma solo la parte di interesse!
@55AMG:
Se, come credo, richiede l'ip pubblico non riesci a collegarti, a meno di non prendere l'opzione con le 20 ore di ip pubblico comprese...
-
per quanto riguarda il live assolutamente zero problemi e va meravigliosamente .. almeno per che ho la fibra .. :P
per quanto riguarda bt di funzionare funziona .. ma non so che effetti abbia sulla velocità il fatto che la porta non è nattata.
-
Grazie Angelone, era proprio quello che intendevo riguardo all'IP.
A questo punto mi sa meglio tenermi la mia adsl che è NGI e che consiglio a chi è appassionato di giochi-online visto che è "dedicata" apposta a questo.
Certo che con Fastweb avrei migliorato non poco :(
-
Pero' Birolo dice che funziona tranquillamente, questo mi porta a pensare che FW abbia creato dei gateway specifici per il gaming online... per te e' sicuramente una buona notizia! :)
-
si beh, credo che fastweb sia partner m$, dato che addirittura danno come premio delle 360 per spingere chi non ha la flat ad abbonarsi per giocare online ... :)
-
Ah ecco, ha scritto mentre postavo :)
Percui normale FastWeb senza richieste specifiche o costi aggiuntivi per live (xbox360)?
Grazie ancora.
-
non ho fatto niente, ho semplicemente attaccato il cavo ethernet alla 360 da una parte e all'hag dall'altra .. e zac .. eccomi su PGR3 :D
-
Grazie Birolo ;)
Ora ci penso seriamente se passare a fastweb allora.
P.S. posta qualcosa nel thread ufficiale della Xbox360 (è sotto sorgenti video) con tag, e aggiungi quelle che vuoi ;)
-
AH! Dimenticavo, casomai volessi utilizzare il VOIP con Skype, mi sa che tale possibilità non sia fattibile.
Saluti
Domenico