Visualizzazione Stampabile
-
Bryston SP1.7
Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo pre processore; da tempo medito su quale componente sia bene o male il più idoneo, comunque quello che per le mie necessità meglio si adatta.
Ho sempre ritenuto folli le persone che spendevano o avessero speso o si accingevano a spendere cifre scellerate per pochi grammi di metallo, almeno che non fossero metalli puri, come oro o platino ovviamente! Meglio in metallo che in polvere...
comunque ora sono divenuto il più incallito dei folli! Non mi interessa il prezzo, anzi, ed aggiungo, più sei immerso in questo magico mondo di suoni, e ditemi voi se il suono non è una magia, e più i prezzi diventano irrisori, nulli, mano mano che conosci le varie componentistiche.
Così ti ritrovi a giudicare apparecchi da 1000 quasi fossero un giocattolo, quando pochi mesi prima con questa cifra ti volevi comprare tutti i componenti, compresi i diffusori, proiettori, poltrone, etc, comunque vengo al sodo: ho un impianto 5.1 ed il 7.1 non mi interessa, almeno per ora, amo ascoltare musica, ovviamente questo prodotto offre anche un ascolto in stereofonia ottimo, almeno per quello che ho letto, visto che non ho mai avuto il piacere di udirlo; voi direte che la cosa da fare prima di spendere soldi è di ascoltare con le proprie orecchie, però io mi fido delle recenzioni che sono state fatte da persone molto più sottili di me nel riuscire a percepire quelle sfumature che forse neanche in mille anni riuscirei ad interpretare ed a scorgere. In ogni caso se scrivo è per avere un consiglio da chi lo ha ascoltato senza il compenso di qualche rivista, "forse",ho da chi ne è un felece possessore.
In ultimo una domanda semplice, vorrei comprendere la differenza fra il modello 1.7 ed il modello sp, forse il modello sp ha solo le codifiche 5.1 e la parte che codifica il 2 canali è sempre la stessa? oppure il 7.1 ha in se altri aggiornamenti che possano giustificare un indirizzo verso 7.1 poichè se la differenza fosse solo avere due canali in più, allora mi orienterei su il modello precedente visto che come ho gia scritto il 7.1 non lo ritengo necessario, detto questo vi saluto e vi auguro buona musica ed altrettanti buoni film.
A presto, Silvestro.
-
Salve, nessuno conosce differenze tra il sp1 e sp1.7? Possibile che in questo forum che molti definiscono il punto di riferimento di intenditori e non, nessuno sia in grado di rispondere adeguatamente, perfavore smentitemi, grazie.
-
-
-
Beh, Bebo Moroni non ha mai nascosto un amore viscerale per Bryston.
Secondo me ha pure ragione, ma ciò non toglie che Bryston sia una macchina ben rara da ascoltare, estremamente costosa, da accoppiare ad amplificazioni e diffusori al di sopra di ogni sospetto e di adeguato rango.
Impianti così non sono dietro tutti gli angoli.
Pertanto ben difficile che centinaia di persone possano rispondere al quesito iniziale con dovizia di particolari. Ben più facile leggere qualche recensione, come quella di videohifi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brunny
Beh, Bebo Moroni non ha mai nascosto un amore viscerale per Bryston.
Secondo me ha pure ragione, ma ciò non toglie che Bryston sia una macchina ben rara da ascoltare, estremamente costosa, da accoppiare ad amplificazioni e diffusori al di sopra di ogni sospetto e di adeguato rango.
Impianti così non sono dietro tutti gli angoli.
Pertanto ben difficile che centinaia di persone possano rispondere al quesito iniziale con dovizia di particolari. Ben più facile leggere qualche recensione, come quella di videohifi.
Chiedi a LUCAV su Epidauro o qui in PM che lo possiede .
Saluti
Marco
-
Grazie a tutti per le risposte, in effetti ho letto di tutto, cercando in rete discussioni inerenti a questo pre, che in realtà sembra difficilissimo da ascoltare, da vagliare insomma, proprio per questo mi attira in modo particolare.
Ho letto anche l'articolo di Bebo Moroni, molto entusiasmante, anche il Mitico Luca V, possiede sia il pre che il suo finale di riferimento, grandioso.
Quello che volevo comprendere in realtà più che carpire le oggettive qualità del sp1.7 era di valutare l'acquisto del fratellino minore, dove la sezione stereo rimane identica ma non comprendo quella predisposta per il multicanale, se sia solo la differenza da 5.1 a 7.1 o se ci sono ulteriori migliorire in qualità sonora, forse dovrei solamente chiudere gli occhi e portarmelo a casa, quello che mi frena è la differenza di prezzo tra i due, più o meno 1000, non è poco...
con quelli mi aggiudicherei un bel finale, un 3b stereo tanto per iniziare.
Vedremo, per il momento vi saluto, augurandovi sempre tanta buona musica ed altrettanti film.
-
Possiedo l'accoppiata SP1.7 ed il finale a cinque canali 9BSST e devo dire che mi trovo molto bene.
Sono apparecchi validi, anche se bruttini di estetica, ma molto validi anche per la musica.
Io con tale accoppiata non sento alcuna necessità di un upgrade a breve, anche perché sono fautore del semplice 5.1 e non mi interessa seguire tutte le novità che quotidianamente escono sul mercato.:) .
Tieni presente che comunque l'SP1.7 può pilotare benissimo un impianto 7.1, ha infatti tutte le uscite che servono allo scopo.
Considera poi che, essendo uscito il nuovo SP 2.0, il vecchio SP1.7 potrebbe essere trovato a prezzi migliori del solito.
Vai a visitare il sito www.bryston.ca e leggiti i manuali e tutto il resto: è un sito che merita!
Guido
-
Non sono però in grado di dirti nulla sul vecchio SP perché quando ho acquistato il mio SP1.7 il vecchio modello non era più in produzione ed io, ritenendomi veramente sfigato nell'acquistare gli usati, mi sono rivolto direttamente al mercato del nuovo.
Visita anche il sito dell'importatore, ogni tanto ha delle occasioni e quindi potrebbe esserti utile.
Guido
-
Citazione:
Originariamente scritto da GRG
Non sono però in grado di dirti nulla sul vecchio SP perché quando ho acquistato il mio SP1.7 il vecchio modello non era più in produzione ed io, ritenendomi veramente sfigato nell'acquistare gli usati, mi sono rivolto direttamente al mercato del nuovo.
Visita anche il sito dell'importatore, ogni tanto ha delle occasioni e quindi potrebbe esserti utile.
Guido
Ciao GRG, grazie ancora della risposta e complimenti per il tuo impianto!
Effettivamente non riesco a capire se ci sono differenze importanti fra i due modelli, come ben sai impresa impossibile ascoltarne uno pensa entrambi! Credo che l'unico modo per farmi passare il prurito sia quello di portarmelo a casa, un po come si fa con le donne, ti fidi e basta! Puoi sbattere il grugno o pure vivere felice...
se gentilmente potessi descrivermi, non proprio nel dettaglio, però grosso modo l'ascolto in ambito sia in stereo che multicanale mi accontenteresti non poco, solo perchè vorrei comprendere se indirizzarmi su questo pre, o rivolgermi su altre case, vedi classè, lexicon, meridian, krell, etc.
So bene che è un argomento trito e ritrito, ho letto veramente di tutto però voglio andare più a fondo, comprendere in modo totale, (anche se è impossibile)che cosa devo piazzare nel mio salone, oltre ad un paio di ragazzotte tutte curve, vabbè una...ok film hard.
Ciao e grazie, Silvestro
-
Citazione:
Originariamente scritto da silvestro
se gentilmente potessi descrivermi, non proprio nel dettaglio, però grosso modo l'ascolto in ambito sia in stereo che multicanale mi accontenteresti non poco, solo perchè vorrei comprendere se indirizzarmi su questo pre, o rivolgermi su altre case, vedi classè, lexicon, meridian, krell, etc.
Non è così facile, a questi livelli (ma in generale a tutti i livelli, bassi, medi od alti che siano) devi purtroppo ascoltare e paragonare, oppure rischiare l'acquisto privilegiando in un certo modello le caratteristiche che più ti servono.
Ad esempio, io ho privilegiato l'assenza nel Bryston della commutazione video (peraltro venduta a parte se interessa), in quanto mi interessava solamente la parte audio.
Io ne faccio un uso esclusivamente multicanale ed entrando in digitale dal lettore DVD e dalle altre sorgenti, lascio fare ai circuiti del Bryston tutta l'elaborazione necessaria. I risultati sono decisamente migliori di quelli ottenuti lasciando l'incarico al mio vecchiotto Pioneer 757ai, che interviene solamente in caso di materiale DVDAudio o SACD trasmesso al pre tramite il collegamento analogico.
Dicono che la parte pre a due canali sia ottima, ma devi provarla nel tuo impianto per poterla paragonare a quanto possiedi o ad altri pre che intendi esaminare.
Il suono è comunque chiaro e dettagliato, forse solo un pelino freddo, soprattutto se paragonato al mio Graaf stereo a valvole.
Tuttavia ritengo che l'accoppiata SP1.7 e finale 9BSST siano un punto di arrivo per l'utente di medie pretese: sicuramente ci sono impianti molto più potenti e prestanti del mio, ma in un "normale" utilizzo domestico non so quante altre accoppiate possano avere le stesse prestazioni in quanto a puro "suono".
Guido
-
Perdonami....ma alla faccia dell'utente dalle medie pretese.......
A mio avviso è un punto di arrivo....e basta, e neanche a disposizione di tutti.
Le medie pretese a due telai le vedrei in casa Rotel, Atoll, Sherwood, Nad, ecc.
La tua combinazione è decisamente qualcosa per, come dicono gli americani, "to play in other league".....
-
Le mie modeste idee in proposito:
1)I finali Bryston sono di qualita' eccellente, ben costruiti e fatti per durare e senza risparmio.
2) La sezione pre stereo ( la sezione pre degli altri canali dell'ingresso multicanale non e' dello stesso livello ) dell'SP1.7 e' altrettanto valida, praticamente identica a quella del rinomato Bryston BP25.
3)La sezione digitale, nulla di speciale, ma per DD e DTS ampiamente sufficiente.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da GRG
Non è così facile, a questi livelli (ma in generale a tutti i livelli, bassi, medi od alti che siano) devi purtroppo ascoltare e paragonare, oppure rischiare l'acquisto privilegiando in un certo modello le caratteristiche che più ti servono.
Ad esempio, io ho privilegiato l'assenza nel Bryston della commutazione video (peraltro venduta a parte se interessa), in quanto mi interessava solamente la parte audio.
Io ne faccio un uso esclusivamente multicanale ed entrando in digitale dal lettore DVD e dalle altre sorgenti, lascio fare ai circuiti del Bryston tutta l'elaborazione necessaria. I risultati sono decisamente migliori di quelli ottenuti lasciando l'incarico al mio vecchiotto Pioneer 757ai, che interviene solamente in caso di materiale DVDAudio o SACD trasmesso al pre tramite il collegamento analogico.
Dicono che la parte pre a due canali sia ottima, ma devi provarla nel tuo impianto per poterla paragonare a quanto possiedi o ad altri pre che intendi esaminare.
Il suono è comunque chiaro e dettagliato, forse solo un pelino freddo, soprattutto se paragonato al mio Graaf stereo a valvole.
Tuttavia ritengo che l'accoppiata SP1.7 e finale 9BSST siano un punto di arrivo per l'utente di medie pretese: sicuramente ci sono impianti molto più potenti e prestanti del mio, ma in un "normale" utilizzo domestico non so quante altre accoppiate possano avere le stesse prestazioni in quanto a puro "suono".
Guido
Ciao ragazzi, bene, forse allora non ho capito molto di questo prodotto che credevo fosse un punto di arrivo e non come dici tu un punto di partenza, in quanto se è un punto di arrivo per l'utente medio allora non fa per me! Concordo pienamente con Brunny con quanto scrive, sono ben altri i prodotti medi...comunque vaglierò altre case, ascoltando ed ascoltando, però sono certo che l'influenza di una marca importante a discapito di una meno diffusa sia non poco rilevante, dovrei farmi bendare, forse in questo modo potrei scegliere il suono che più mi aggrada con orecchie obiettive.Tenterei, per colmare la freddezza, accoppiarlo con finali caldi, tipo Mcintosh, forse, dico forse potrebbe essere una soluzione sinergica.
A presto Silvestro
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brunny
Perdonami....ma alla faccia dell'utente dalle medie pretese.......
A mio avviso è un punto di arrivo....e basta, e neanche a disposizione di tutti.
Devo dire che, messa così, hai pienamente ragione.
Il mio pensiero, accidenti come è difficile la sintesi, è che alcuni impianti (un esempio: quello di MDL) sono assai più performanti del mio e che alcuni utenti potrebbero considerare il mio impianto una soluzione assai tranquilla, seppur di pregio.
In poche parole non posso definire il mio impianto il top degli impianti perché non lo è affatto, è certamente un buon sistema, che mi appaga e che mi da molte soddisfazioni, ma tuttavia esistono soluzioni che in altri ambienti e con ulteriore spesa possono dare sicuramente di più.
Avrei dovuto mettere forse "utente dalle medio/alte pretese" ma mi sembrava di esagerare...
saluti
Guido