Subwoofer REL Storm V - commenti per l'uso musicale e LFE
Dopo il recente cambio di amplificatore :D sto valutanto la sostituzione del mio modesto sub (ora, assieme al lettore cd anello debole della mia catena audio) a favore di uno decisamente più performante sia per l'ascolto musicale stereo e multicanale sia per le colonne sonore dei film.
L'home cinema è collocato in un soggiorno abitabile di 45 mq, dalla forma irregolare e densamente arredato. Questo mi consente da una parte di avere una risposta sufficentemente omogenea senza particolari buchi di frequenza (questo almeno per il mio orecchio) ma dall'altra di dover scegliere i componenti ponendo attenzione all'estetica ma soprattutto alla compatibilità con la presenza di bambini piccoli :bimbo: . Escludo perciò sub con diffusore sul fronte anteriore (vedi velodyne) per salvaguardare l'integrità dello stesso.
Ho ipotizzato l'acquisto del sub in oggetto perchè è in cassa chiusa ad emissione sul fondo. Le recensione ne parlano bene anche se preferirei avere qualche consiglio da parte di chi l'ha potuto ascoltare dal vivo. Con questo passo vorrei acquistare un sub definitivo, aiutatemi a fare la scelta giusta.;)
:ave:
Felice