Visualizzazione Stampabile
-
sentire gli aac in 5.1
ciao a tutti!
ho un file audio codificato in aac 5.1 che vorrei sentire sul mio impianto home theater in 5.1. ho installato il codec per sentire questo tipo di file (core aac), ma li sento semre e solo in stereo. qualcuno sa darmi una mano? ho l'htpc collegato via spdif all'ampli, e tutto il materiale ac3 e dts lo sento tranquillamente sui 5 canali.
Grazie!!!
-
Premesso che ho solo qualche esperienza con i trailer Apple H264.
Se avessi collegato le uscite analogiche 5.1 della tua scheda audio potresti settare il filtro CoreAAC in modo che non faccia il downmix su due canali.
http://img399.imageshack.us/img399/9794/coreaac0hv.gif
Altra strada usare Ffdshow , decodificare l'AAC e ricodificare in AC3 5.1 ed uscire da SPDIF:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=ffdshow+audio
http://forum.inmatrix.com/index.php?showtopic=4115
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Marrano!!
Stavo per preparare gli ss di FFDShow Audio per Epiguren e cosa vedo?!?:D
Posso prenderli? Quanto durano su imageshack? Va beh, questo non sarebbe un problema!
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Posso prenderli? Quanto durano su imageshack? Va beh, questo non sarebbe un problema!
Ho ancora qualche credito con loro ... finche' non mi segano :D ;)
Facci pure.
Ciao :)
-
Citazione:
Ho ancora qualche credito con loro ... finche' non mi segano :D ;)
Facci pure.
Grazie ancora (ovviamente modifico la tua guida!!). Nel caso possiamo salvarli in Epifile!
Ciao:)
-
Su Imageshack un'immagine viene mantenuta per un anno dall'ultima volta che è stata visionata, per cui ogni volta che la si clicca riparte il countdown (questo per la sezione "a gratis").
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Su Imageshack un'immagine viene mantenuta per un anno dall'ultima volta che è stata visionata, per cui ogni volta che la si clicca riparte il countdown (questo per la sezione "a gratis").
Ciao
Grazie Norico!
Ciao
-
Questa discussione capita proprio a "fagiuolo". Sono infatti rimasto perplesso della mia ultima "scoperta". Ho scaricato il teaser di Cars (vers. 1080p) e, come per un altro trailer di cui non ricordo più il nome - aspe, quello con le mucche (barnyard qualcosa), ho notato che non mi riproduce/reindirizza correttamente tutti i canali audio: sento la musica e qualche parlato dal canale destro e basta... stranissimo (nessun problema, invece, con altri trailers, es King Kong 720p).
Non ho indagato più di tanto ma qualche domanda me la sono fatta.
I trailers QT H.264 sono audiocodificati in AAC? E ciò che ho pensato subito, dopodichè sono andato a controllare ffdshow audio alla voce AAC. In effetti l'opzione c'è: era stata disabilitata da me in precedenza e l'ho quindi riattivata. Purtroppo non ho ancora avuto modo di verificare il funziomento ma almeno così speravo di risolvere il mio problema di reindirizzamento in AC-3 dei canali... è questo che anche erick, con la sua guida, cercherà di dire?
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Questa discussione capita proprio a "fagiuolo".
Ero infatti rimasto perplesso della mia ultima "scoperta". Ho scaricato il teaser di Cars, (vers. 1080p)
Che programma usi per vederli e forse sentirli ?
-
Citazione:
Che programma usi per vederli e forse sentirli ?
QuickTime Player 7.0.4 ... 'azzie :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
QuickTime Player 7.0.4 ... 'azzie :D
Il rutam :D
Quello dovrebbe avere il decoder AAC integrato ma uscire solo in analogico.
Effettivamente dovrei provare a vedere se Ffdshow si inserisce nella catena ... ma a quanto sembra hai gia' provato.
-
Citazione:
Il rutam :D
Cheeeeee?????? :D
Citazione:
Quello dovrebbe avere il decoder AAC integrato ma uscire solo in analogico.
Effettivamente dovrei provare a vedere se Ffdshow si inserisce nella catena ...
E' ciò che ho pensato attivando l'AAC da ffdshow audio.
Citazione:
ma a quanto sembra hai gia' provato.
No, ho solo impostato. Pe questioni di ora - tarda - non ho potuto verificare. Chiedevo appunto possibili conferme...
Vuol dire che la certezza me la levo questa sera :D
-
Penso serva a poco abilitare la decodifica AAC in Ffdshow in quanto la fa' il rutam.
Se si inserisce e' sull'analogico come per il WMVHD.
Se ho tempo provo anchio stasera ... prima di disinstallarlo ;)
-
Rutàm = rottame in brianzolo/milanese:D:p
Antonio, più attenzione, per favore!!:)
@Stealth, la guida di cui parlo è di Antonio, gli altri la peggiorano:D
Butta QT per i file AVC/AAC Apple!
-
Citazione:
Rutàm = rottame in brianzolo/milanese:D:p
Antonio, più attenzione, per favore!!:)
Ah, ecco :D
Citazione:
@Stealth, la guida di cui parlo è di Antonio, gli altri la peggiorano:D
:D
Al suo livello si tratta di decodificare il file e poi leggerlo con "l'intervento" di ffdshow annesso? almeno mi sembra di capire così al volo.
Citazione:
Butta QT per i file AVC/AAC Apple!
Mi piaceva perchè andavo bene con lo streaming (cioè non li scarico ma li guardo a spot con una cache cuscino di 2GB). Consigli? Sono quelli del famoso thread del niente più scatti con gli HD di QuickTime postato tempo addietro (anche nella sezione Alta definizione)? Se sì, ora lo recupero altrimenti sono tutto orecchi :D