Visualizzazione Stampabile
-
dimensione immagine
una domanda secca: premetto che di tri-tubo non nè ho visto mai in funzione"sembra che sia un prodotto per elite" pertando mi stò ponendo questa domanda semplice x voi, è possibile, posizionando il vpr a 3,5 mt. dallo schermo ,avere un'immagine di 1,70 di base?
grazzzzie....
-
Ciao Gsx1200,
1,70 di base e' anche poco per 3,5 metri di distanza... il dubbio riguarda il fatto che la base sia troppo piccola o, al contrario, che da quella distanza tu non riesca a coprire tutto lo schermo?
Comunque i CRT non sono un prodotto per elite, c'e' da dire che al di la' dell'ingombro devi essere appassionato al punto di accettare il fatto che la taratura di un CRT non e' come quella di un digitale ma deve essere fatta in un certo modo, non e' un prodotto da 'lo tolgo dalla scatola, attacco la spina e mi guardo un film'! :)
Ciao
Angelo
-
ciao angelone, il fatto è che sono posizionato con il divano , a ridosso della parete opposta allo schermo, che vuol dire a circa 3,50mt ,un'immagine più ampia la trovo difficoltosa da guardare,
debbo ritenere che mi sarà impossibile " godere" di questa qualità?
voglio a tutti costi provare con un tri-tubo forse mi pentirò, ma non ci sarà qualche possibilità di ridurre la dimensione ?
-
No, no, ce la fai tranquillamente a coprire una base di 170 cm, dicevo che e' poco perche' da quella distanza in genere si va dai 200cm in su.
L'unico svantaggio che mi viene in mente e' che cosi' sfrutteresti di meno i raster, se dopo qualche migliaio di ore tu decidessi di passare su uno schermo piu' largo puo' succedere che allargando l'immagine ti ritrovi con la parte interna (quella originariamente utilizzata) un pelo piu' scura rispetto la parte esterna... so che cosi' non e' chiarissima come spiegazione, se trovo un'immagine te la posto!
-
ho capito a cosa ti riferisci, perciò questa ombreggiatura sui tubi non mi dà peso visto che la distanza di visione rimarrà invariata
grazie e ciao
-
... nel senso che non cambiando la distanza non prevedi di passare a uno schermo piu' largo?
-
la stanza sempre quella è!!
-
attento che l'appetito vien mangiando, non mi stupirei se dopo (relativamente) poco tempo iniziassi a pensare a uno schermo piu' grande! ;)
-
penso che a questa distanza la misura di base 1.7mt sia più che sufficente ,non vorrei ritrovarmi con il torcicollo.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelone
attento che l'appetito vien mangiando, ;)
:D :D Se te lo dice lui !!:D :D :D fidati è un esperto :D :)
-
Per me, e sottolineo per me, con quella distanza non dovresti aver nessun problema a salire a 200/210cm ma non voglio insistere... hai avuto gia' modo di fare qualche prova di visione?
-
Benegi?
Occhio che mordo! :Perfido:
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelone
Per me, e sottolineo per me, con quella distanza non dovresti aver nessun problema a salire a 200/210cm ma non voglio insistere...
Quoto...
A 3,20 metri... 2 metri di base incominciano a sembrarmi pochi... 2,20 e sarei più felice...:D
-
per quelle misure dovrei rifare ex novo il telo, cassonetto compreso...
perdonatemi l'ignoranza in materia,l'immagine come si presenta?
con il dlp trovo fastidioso la visione della matrice, con il tri-tubo invece?
-
Lo so lo so che mordi !!!:D :D
Ma facevo riferimento alle proporzioni !!:D :)
un nostro amico del forum ha da poco partecipato al co-bui del Benq
e solo poco meno di una settimana dopo l'aquisto aveva già ridimensionato il telo 2.4 da circa 3 mt
ciao :cool: